TIM

TIM sta avendo un'interruzione?

Nessun problema rilevato

In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.

TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è un'azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su TIM in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Grafico di interruzione di TIM 12/07/2025 16:55

Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su TIM. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di TIM tramite il nostro sito Web.

  1. Internet (62%)

    Internet (62%)

  2. Telefonia (14%)

    Telefonia (14%)

  3. Wi-fi (13%)

    Wi-fi (13%)

  4. Totale Blackout (9%)

    Totale Blackout (9%)

  5. Email (2%)

    Email (2%)

  6. Televisione (%)

    Televisione (%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da Preganziol, Brescia, Teramo, Milan, Rome, Naples, Pordenone, Macomer, Pavia, Ferrara, Foggia, Turin, Perugia, Pisa e Florence.

Caricamento mappa, attendere...
City Problem Type Report Time
ItalyPreganziol Totale Blackout
ItalyBrescia Telefonia
ItalyTeramo Internet
ItalyMilan Wi-fi
ItalyRome Internet
ItalyNaples Totale Blackout
Map Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di TIM

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • TIM4UStefano Stefano (@TIM4UStefano) segnalati

    @mttnt88 @TIM_Official Ciao, al fine di fornirti il giusto supporto, è necessario conoscere il numero TIM e relativo nome, cognome e codice fiscale dell`intestatario della linea. Puoi indicarmi i dati richiesti in un messaggio privato? Buona giornata!

  • 7clode7 claudio graziani (@7clode7) segnalati

    @TIM4UFabio Ho bisogno di assistenza su attivazione nuova SIM online. Grazie mille!

  • Sima98759030 Simaō (@Sima98759030) segnalati

    @TIM_Official Niente non ci siamo proprio. Perché un vostro collega, operatore, mi ha detto di riconsegnare il modem per la chiusura di una linea? Sapete spiegarmelo?

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @alabembo ciao, segnaliamo a @TIM4USara per controlli, ti darà tutta l'assistenza necessaria. Buona giornata da TIM!

  • WormHol69779321 WormHole (@WormHol69779321) segnalati

    @TIM4UFabio avrei bisogno di assistenza sulla mia linea

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @Fabrizio2403197 ciao, segnala la zona per controlli ai nostri operatori del Twitter Team, effettueranno delle verifiche e ti daranno assistenza. @TIM4USara per Fisso o @TIM4UGiulia per Mobile

  • albertofumo281 Alberto (@albertofumo281) segnalati

    @TIM4ULuca Ciao cosa devo fare per poter disdire l’abbonamento a Disney+

  • Shut_up666 Musa Insolente ☠ (@Shut_up666) segnalati

    @TIM_Official è un anno che ho cambiato operatore fisso, ancora non riesco a chiudere il contratto con voi, i vostri operatori sono rintracciabili come un dodo. Lo sapete che fate schifo?

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @EEvafrancisca ciao Elena, ti invitiamo a segnalare a @TIM4UFabio per controlli, ti darà maggiori info e supporto. Buona giornata!

  • andyturner Andy Turner (@andyturner) segnalati

    @TIM4UFabio ciao Fabio, la nostra linea (fissa e adsl) è stata isolata da un mese. Puoi controllare la segnalazione?

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @UbaldoDiLeva ciao, segnala per controlli a @TIM4USara se riscontri problemi con Fisso o @TIM4UGiulia per Mobile. Buona giornata!

  • andrea1pda Andrea (@andrea1pda) segnalati

    @TIM_Official siete dei criminali. Stiamo da 4 giorni senza internet perché l'impianto fibra che avete fatto nel mio condominio è sbagliato. L'unico modo che i tecnici hanno per risolvere il problema è LETTERALMENTE staccare il filo di un altro condomino per inserire il nostro.

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @gioacchinobelli ciao, segnala la zona a @TIM4ULuca per controlli, ti darà assistenza. Rimaniamo a disposizione!

  • TIM4ULuca Luca (@TIM4ULuca) segnalati

    @Marty_Loca80 @TIM_Official Ciao, so che hai ricevuto assistenza. Buona giornata.

  • nicolamere1 nicolamere (@nicolamere1) segnalati

    @TIM_Official @TIM4USara No non ho risolto, mi hanno detto che passerà un tecnico ma sono passati giorni e il tecnico non si è visto

  • renton_82 Alberto (@renton_82) segnalati

    @TIM4USara Ciao, ho un problema con l'attivazione di una sim, mi puoi aiutare? Grazie

  • scrcrccrd Riccardo (@scrcrccrd) segnalati

    @TIM_Official operatore disponibile per assistenza? Grazie.

  • Marty_Loca80 Martina 🇵🇸 (@Marty_Loca80) segnalati

    @TIM_Official @TIM4ULuca Stamattina va bene. Se succede di nuovo apro una segnalazione.

  • EEvafrancisca elena.evafrancisca (@EEvafrancisca) segnalati

    @TIM_Official @TIM4UFabio Gentile Fabio, da quasi 1 anno la fibra mista di tim funziona malissimo, il modem deve essere riavviato quasi tutti i giorni e, a volte, anche in plurime occasioni consecutive. Io lavoro con altri dispositivi però è un grave disagio per l'intestatario della linea (Stradella-PV)

  • sunsetbay83 Simone S. (@sunsetbay83) segnalati

    @TIM4ULuca ciao, sono cliente TIM fisso con offerta FTTC da 5 anni. Vorrei passare a FTTH e avrei alcune domande. Posso chiedere a te?

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @andrea1pda ciao Andrea, ti mettiamo in contatto con l'operatore @TIM4UFabio per verifiche, ti darà supporto. Buona serata da TIM!

  • TIM4UFabio Fabio (@TIM4UFabio) segnalati

    @w_n_compass @TIM_Official Ciao, come posso esserti di aiuto? Dettagliami la tua richiesta in un messaggio privato e attendi il mio riscontro. Ricorda di seguirmi. Buona giornata.

  • fabri_firenze Anam (@fabri_firenze) segnalati

    @TIM_Official ma possibile che al 187 non risponda mai nessuno? Ore di attesa... Ma siete morti tutti? Quando dovete fare i contratti, chiamate venti volte al giorno, quando uno ha un problema, scomparite definitivamente dalla terra! Complimenti! Sarà mia cura cambiare operatore.

  • alabembo Alberto Firmani (@alabembo) segnalati

    Ho commesso l'errore di passare a @TIM_Official, nonostante ho fatto il recesso lo stesso giorno, non ho mai ricevuto risposta alla PEC e i vari operatori non hanno fatto altro che prendere tempo, mi domando se li addestrate a fare questo anziché risolvere problemi #7gennaio

  • elia_luigi_ Elia Luigi Musaragno (@elia_luigi_) segnalati

    Ciao @TIM4USara, sto riscontrando delle cadute di PPPoE in assenza di caduta di portante. Poi da qualche giorno il modem (FritzBox) mi indica come velocità massima in upload 15/16 Mb, però ne eroga realmente 10 Mb con 10dB di SNR invece dei soliti 6dB.

  • Cecilia75b cecilia (@Cecilia75b) segnalati

    @TIM4ULuca io devo lavorare mio figlio in DAD sta diventando un incubo! Ho segnalato il problema a dicembre e a gennaio senza soluzioni. Credo che un cliente debba essere contattato dopo numerosi solleciti!

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @galeno08 ciao, ti mettiamo in contatto con @TIM4UFabio per controlli sullo stato di Rete della zona, ti darà info e supporto. Buona giornata!

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @fabri_firenze ciao, ti mettiamo in contatto con @TIM4ULuca per info e supporto. Buona giornata

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @DanyelTwittuno ciao, segnaliamo a @TIM4ULuca per controlli, ti darà maggiori informazioni e supporto. Buona giornata!

  • nina45182514 Eἰρήνη (@nina45182514) segnalati

    @TIM_Official Dal 10 di dicembre la la mia linea è stata bloccata per un vostro errore nella gestione del cambio dei dati della carta di credito dalla quale venivano prelevate le rate. Dopo svariate decine di telefonate al 119, alcune interrotte dall’operatore.