TIM

TIM sta avendo un'interruzione?

Problemi rilevati

Utenti segnalano problemi relativi a: internet, telefonia e wi-fi.

TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è un'azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su TIM in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Grafico di interruzione di TIM 12/11/2025 17:20

dicembre 11: Problemi con TIM

TIM sta avendo problemi dalle 09:00 PM CET. Sei interessato? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di TIM tramite il nostro sito Web.

  1. Internet (61%)

    Internet (61%)

  2. Telefonia (14%)

    Telefonia (14%)

  3. Wi-fi (13%)

    Wi-fi (13%)

  4. Totale Blackout (9%)

    Totale Blackout (9%)

  5. Email (2%)

    Email (2%)

  6. Televisione (%)

    Televisione (%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da Milan, Uboldo, Modena, Cinisello Balsamo, Ravarino, Naples, Pavia, Bergamo, Brescia, Turin, Cividate al Piano, Livorno, Pescara, Zero Branco e Palermo.

Caricamento mappa, attendere...
City Problem Type Report Time
ItalyMilan Internet
ItalyMilan Totale Blackout
ItalyUboldo Wi-fi
ItalyModena Internet
ItalyCinisello Balsamo Wi-fi
ItalyRavarino Internet
Map Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di TIM

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • Tergestum70 Tergestum 🇮🇹🇷🇺🤟🖕🎵 (@Tergestum70) segnalati

    @TIM_Official continuate pure a usare neri nelle vostre pubblicità e vedrete come perderete sempre più clienti

  • Valesi Valesi (@Valesi) segnalati

    @TIM_Official la connessione internet non funziona da due giorni. Abbiamo sollecitato diverse volte ma senza risultato. È possibile ricevere supporto per risolvere appena possibile?

  • nickcapo nickcapo (@nickcapo) segnalati

    @TIM_Official Quando mi risolvete il problema, sono ormai 8 gg. che non riesco ad usufruire di un servizio che pago normalme te???? Nicola COPPOLA num. Kena 350.1560492

  • gentilmenteio ᴅ ᴀ ɪ s ʏ ❀ (@gentilmenteio) segnalati

    Se avessi una pistola con due proiettili e fossi in una stanza con Osama Bin Lden, Htler e la TIM, sparerei due volte alla tim @TIM_Official 🖕🏻 Non funziona un ***** da quando è iniziato l’anno nuovo

  • MeloniFulvio Fulvio Meloni (@MeloniFulvio) segnalati

    @TIM_Official Io ho fatto disdetta ed il 24 febbraio mi chiudono tutto. (cq pagato per tutto febbraio). Tutte le bollette pagate come risulta dalla carta di credito. Poi mi è arrivata una email che devo pagare altri 64 euro e passa per i mesi di gennaio e febbraio. Da denuncia penale! Occhio!!

  • baixinho79 Baixinho (@baixinho79) segnalati

    @2020Stetre @TIM_Official Sono 3/4 giorni che funziona meglio. So che stanno comunque aggiornando le antenne un po’ in tutta Italia visto che Tim ha una rete vecchia

  • xdvrob_ Rob (@xdvrob_) segnalati

    1 mese e mezzo per cambiare connessione nel 2023 @TIM_Official

  • elvezzi_maria Maria Elvezzi (@elvezzi_maria) segnalati

    @TIM_Official Buongiorno,in Valganna Pr,di Varese non c’è linea.per favore Help.Grazie

  • ilquietoridere Fa Bio ♍️🚂💡🛋️ (@ilquietoridere) segnalati

    Cara @TIM_Official , avete rotto il *****! Tanto non la passo la linea fissa a voi! E comunque il @RegOpposizioni non serve a niente! Avete rotto le palle! Fine del messaggio.

  • Olivia_somebody Olivia (@Olivia_somebody) segnalati

    @TIM_Official Cara Tim, considerato che io sono cliente Vodafone, è possibile chiedermi di evitare di chiamarmi tutti i giorni per propormi qualcosa?

  • paixao_alfredo Alfredo Paixão (@paixao_alfredo) segnalati

    @TIM_Official Da cliente vi fico la musica di questi Maneskin è una “*****”

  • colonna_infame La Colonna Infame (@colonna_infame) segnalati

    @TIM_Official Avete rotto il ***** con la vostra pubblicità telefonica, avete veramente rotto il *****. Siete degli stolker di *****

  • AndreaMeregalli Andrea Meregalli (@AndreaMeregalli) segnalati

    @TIM_Official è normale che il vostro customer care attacchi il telefono in faccia ai clienti quando si trova senza argomenti? Un mese di telefonate così. Il problema? Mai risolto. Disdetta già comunicata. Pessimi e maleducati.

  • xelagrillo Alessandro Grillo (@xelagrillo) segnalati

    Non bastavano i problemi con la Vodafone. Ora da due giorni sull'isola abbiamo guai con @TIM_Official Ma una persona come può lavorare in queste condizioni? E chi ci rimborsa il lavoro perso?

  • fenchi71 Fenchi (@fenchi71) segnalati

    @TIM_Official Buondì, ho Tim sia a casa che cell. Pago ogni mese, 29.03+5€, per la FTTC e 10.56€ per il mobile . Vodafone mi offre 24.90€ mese (incl. modem), più 9.99€ per il mobile, quasi 10€ meno al mese per gli stessi servizi. Avete offerte concorrenziali per già clienti?

  • ciccioovalenti Francesco Valenti (@ciccioovalenti) segnalati

    Assistenza clienti Tim utile come un bidet per i Francesi @TIM_Official

  • marytmar Mary (@marytmar) segnalati

    E ci risiamo...dopo una settimana senza internet, due settimane con una connessione da anni '90, adesso di nuovo senza connessione. #timdown #timmaipiù @TIM_Official

  • AmandaMarcucci Amanda Marcucci (@AmandaMarcucci) segnalati

    @TIM_Official sto cercando di chiamare sia il 187 che il 119.ogni volta cade la linea, ho mollato la TIM il mese scorso per il fatto che non funzionava nulla e servizi era terribile ma avete anche detto che mi sarebbe addebitato 50 € per tutti i problemi che ho avuto con voi.

  • telefoniaFacile Massimo Marucci (@telefoniaFacile) segnalati dall' Brugherio, Lombardia

    @IanvBoranec @TIM_Official Immagino che il tuo sia un contratto per privati.

  • falsus63 delfina curiosa (@falsus63) segnalati

    @TIM_Official siete duri di comprendonio? Continuate a chiamare, voce registrata "se non interessa premi 2", premo 2 e blocco numero, ma dopo mezz'ora chiamate da un altro numero 🤬🤬🤬 Volete una denuncia per #stalking cari call center #TimOfficial ?

  • nowaydoda doda (@nowaydoda) segnalati

    @TIM_Official Fallirete, perché siete l'unica azienda che peggiora con ogni aggiornamento ciò che prima funzionava. Da quando l'app di Tim vision è stata cambiata non funziona nulla!!! Pure cambiare lingua è impossibile. Il menù non si capisce come seleziionarlo.Siete pessimi!!

  • nickcapo nickcapo (@nickcapo) segnalati

    @TIM_Official Sono un utente di TimVision, attraverso il vs partner KenaMobile, da una settimana però non riesco ad accedere ai contenuti di tale piattaforma. Ho provveduto a inoltrare la segnalazione a Kena, ma, essendo un servizio Tim, mi dicono che lo dovete risolvere voi.

  • MaramieriMarica Marica Maramieri (@MaramieriMarica) segnalati

    @TIM_Official il vostro (dis)servizio clienti 187 è pessimo. Ogni operatore che risponde dà un'informazione diversa e soprattutto sono di una scortesia inaudita.

  • JohnasSullivan Mr. Me - NoVax (@JohnasSullivan) segnalati

    @TIM_Official CHIAMO IL 119 PERCHÉ OGNI GIORNO RICEVO CHIAMATE ANONIME DA NUMERI SEMPRE DIVERSI. RISPONDE UNA DALLA ROMANIA CHE NON CAPISCE BENE L'ITALIANO E MI INVITA DI ANDARE IN UN CENTRO TIM #COMPLIMENTI PROPRIO PER LA VOSTRA SERIETÀ #TIM

  • AngekoC AngeloCiulla 🇺🇦 (@AngekoC) segnalati

    @TIM_Official più di 48h senza connessione internet. Tiscali vi ha segnalato il problema gg 25/03 ad oggi il gusto persiste. Avete intenzione si sistemare il guasto?

  • StartMagNews Start Magazine (@StartMagNews) segnalati

    "Nessuna grande azienda è totalmente impreparata in sicurezza ma problemi nel nostro Paese ci sono. @TIM_Official e Telsy lavorano su sensibilizzazione, awareness delle Pmi. Serve fare un programma di Innovation by law con gli attori del sistema" Eugenio Santagata

  • cristina_scru Cristina 😺💔🚗♎🇫🇷🇬🇧 (@cristina_scru) segnalati

    @TIM_Official come siete solerti nel mandare bollette da pagare senza nemmeno un centesimo di sconto per tutte le ore passate senza internet con continui disservizi! Oggi siamo senza internet da stamattina! È inaccettabile e succede spesso e volentieri nella mia zona 😠 #Tim

  • PatriziaBazzini Patrizia (@PatriziaBazzini) segnalati

    @TIM_Official Dopo il recesso, mandano fatture da pagare! È scandaloso! Rispondono alle pec di parlare con Angie!

  • AntonSaviozzi Anton - クマ (@AntonSaviozzi) segnalati

    @TIM_Official che azienda MERAVIGLIOSA… Mi chiamate: è arrivata la fibra. Finalmente, appuntamento col tecnico, arriva (8:30am) e…non si può fare. Non è ancora collegato! Favoloso!!! Come selezionate il vostro personale??? Sembra una barzelletta.

  • Rokkjt_ Rocco_Rdr (@Rokkjt_) segnalati

    Servizio pessimo e in tre mesi quarto intervento tecnico su una linea esterna che ha quasi 50 anni (tutti gli utenti della zona passano a FWA di altri operatori). Domanda a @TIM_Official :"se non è conveniente cambiare la linea perché non proponete voi la fwa"?