TIM

TIM sta avendo un'interruzione?

Problemi rilevati

Utenti segnalano problemi relativi a: internet, wi-fi e telefonia.

TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è un'azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su TIM in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Grafico di interruzione di TIM 11/21/2025 14:25

novembre 21: Problemi con TIM

TIM sta avendo problemi dalle 04:40 PM CET. Sei interessato? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di TIM tramite il nostro sito Web.

  1. Internet (61%)

    Internet (61%)

  2. Wi-fi (14%)

    Wi-fi (14%)

  3. Telefonia (14%)

    Telefonia (14%)

  4. Totale Blackout (9%)

    Totale Blackout (9%)

  5. Email (2%)

    Email (2%)

  6. Televisione (%)

    Televisione (%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da Mascalucia, Castel Volturno, Terzigno, Genoa, Montale, Pomigliano d'Arco, Milan, Spilimbergo, Pistoia, Catania, Padova, Pontedera, Brescia, Palermo e Bologna.

Caricamento mappa, attendere...
City Problem Type Report Time
ItalyChieti Internet
ItalyCatania Telefonia
ItalyMascalucia Internet
ItalyCastel Volturno Telefonia
ItalyTerzigno Internet
ItalyGenoa Telefonia
Map Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di TIM

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • urenotharry harry (@urenotharry) segnalati

    @TIM_Official buonasera, non ho campo sul cellulare da un paio di ore. Sono a casa e non è mai successo Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo ma non cambia niente

  • Stoupwhiff Ermes Francesco Marino (@Stoupwhiff) segnalati

    @TIM4UFabio Ciao Fabio, ho bisogno di assistenza sul mio numero di telefono fisso.

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @Mimmo_Black_Blu ciao, segnaliamo all'operatore @TIM4UFabio per controlli sullo stato di Rete della tua zona, ti darà informazioni e supporto. Grazie

  • Giovannadarco28 Valeria (@Giovannadarco28) segnalati

    @TIM4USara @TIM4ULuca @TIM4UFabio ho bisogno di assistenza commerciale sulla linea fissa. Qualcuno mi risponde??

  • GioiaBattista Gioia Battista (@GioiaBattista) segnalati

    @RobbieGalante @TIM_Official @VodafoneIT Non si salva nessuno, devi solo trovare quello che ti fa pagare di meno e sperare che non ti creino dei problemi tecnici di proposito per farti cambiare piano (lo fanno).

  • matteosaitta Matteo Saitta (@matteosaitta) segnalati

    @TIM4UFabio Ho ricevuto chiamata da supporto tecnico quando ho espresso necessità di parlare con amministrativo-commerciale, potete instradare la mia richiesta al canale giusto?

  • massilmessinese Massi il messinese (@massilmessinese) segnalati

    @TIM_Official La mia tariffa è TIM SUPER 5G 19,99 con incluso Google One 100GB, ma questo servizio mi è stato disattivato dopo un mese da @googleitalia. Nell' app MYTIM invece risulta ancora attivo. Perché come da contratto, non posso utilizzare i 100 GB di questo servizio?

  • TIM4UGiulia GIULIA (@TIM4UGiulia) segnalati

    @alexbidi Ciao Alessandro, ti invito a richiedere assistenza direttamente in DM al mio collega @TIM4ULuca. :)

  • FamigliaBasile Giuseppe Basile (@FamigliaBasile) segnalati

    @TIM4UFabio Salve, vorrei sapere se fosse possibile convertire il mio profilo FTTH 1000/100 in 1000/300 alla luce delle varie comunicazioni via e-mail e fatture di conversione in cliente premium (che prevede l'upload a 300). Grazie.

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    @RomanamenteS ciao, ti mettiamo in contatto con l'operatore @TIM4ULuca per supporto. Buona giornata

  • ellyelly699 Eli Elly (@ellyelly699) segnalati

    @TIM4UFabio mi ha indirizzato a te una collega. Avrei bisogno del tuo cortese aiuto per risolvere un problema della mia linea fissa in trasloco. Posso scriverti i dettagli?

  • Giovannadarco28 Valeria (@Giovannadarco28) segnalati

    @TIM4USara buongiorno, ho bisogno di assistenza commerciale sulla rete fissa

  • MassimoPerotto Massimo Perotto (@MassimoPerotto) segnalati

    @TIM4USara Ciao, non riesco in nessun modo a disattivare l’invio della fattura cartacea ne da web ne da App MyTIM. Puoi aiutarmi? Al 187 dicono che dovrei farlo io.

  • sbirillablog Giovanna Errore (@sbirillablog) segnalati

    Da tutto il giorno non riesco a entrare nella mia casella mail Alice/Tim, a chi posso chiedere supporto? @TIM_Official @TIM4USara

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    Il Twitter Team è pronto a dare supporto #TIMFisso, menzionate con un tweet @TIM4USara, @TIM4UFabio e @TIM4ULuca. Buona serata da TIM!

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    Il Twitter Team è pronto a fornire informazioni e supporto #TIMFisso, menzionate con un tweet @TIM4USara, @TIM4UFabio e @TIM4ULuca. Buona serata da TIM!

  • GiorgioImbrogno Giorgio Imbrogno (@GiorgioImbrogno) segnalati

    @TIM4USara Vorrei disattivare Mondo Disney Plus sulla mia linea

  • alexbidi alessandro bidinelli (@alexbidi) segnalati

    @TIM4ULuca Si sì per quello ho scritto … per trovare una soluzione che possa soddisfare entrambi

  • leleferra Gabriele (@leleferra) segnalati

    Hey @VodafoneIT @TIM_Official @WindTreOfficial e altri gestori. Brinzio (Va) da lunedì completamente isolata, ma stiamo facendo qualcosa?

  • RobbieGalante Robbie (@RobbieGalante) segnalati

    @GioiaBattista @TIM_Official @VodafoneIT Dopo il 4, se ancora persisteranno problemi, cambierò anch’io. Come ti trovi con Vodafone? :)

  • Luca95411588 Luca (@Luca95411588) segnalati

    @TIM4ULuca Dissativare offerta minuti illimitati gratis adesso pezzo di ***** ********** fai qualcosa *****

  • TIM4UAlessio Alessio (@TIM4UAlessio) segnalati

    @urenotharry @TIM_Official @urenotharry Ciao Harry, per effettuare le opportune verifiche inviami in DM il numero di telefono ed i dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale) dell'intestatario dell'utenza per la quale richiedi assistenza. Resto in attesa di quanto richiesto!

  • nando_senatore Fernando Senatore (@nando_senatore) segnalati

    @TIM4ULuca @TIM_Official Ho inviato dm vi prego di aiutarmi la situazione ormai va avanti da dicembre disconnessioni e cali di banda.

  • zampemo Matteo Zamperetti ⚛️ zampemo.xpr (@zampemo) segnalati

    @TIM4ULuca Buonasera Luca, posso contattarti in DM per un possibile problema alla rete FWA? Grazie

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    I nostri operatori @TIM4ULuca, @TIM4USara e @TIM4UFabio sono pronti a fornire assistenza #TIMFisso, menzionateli con un tweet. Buon weekend!

  • Stoupwhiff Ermes Francesco Marino (@Stoupwhiff) segnalati

    @TIM4ULuca Ciao, ho qualche problema sulla linea fissa. Puoi aiutarmi?

  • twittiamone twittiamone (@twittiamone) segnalati

    @TIM4UStefano Ma cosa confermi? Vi ho chiesto i magic link ma non li mandate. Vi ho chiesto qual è il problema e non lo sapete. Vi ho chiesto di disabilitare tutto e cancellare e non siete capaci. Ma con che coraggio vi mettete a lavorare? @TIM_Official

  • alessandragall alessandra gallucci (@alessandragall) segnalati

    @TIM_Official sono 3 mesi che cerco di cambiare metodo di pagamento al mio account, vengo rimbalzata dal centro Tim al 119 senza risolvere. morale devo pagare il telefono con penale per colpa del vostro pessimo servizio. @VodafoneIT arrivo da voi basta

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    I nostri operatori @TIM4ULuca, @TIM4USara e @TIM4UFabio sono pronti a fornire supporto #TIMFisso, contattateli con un tweet. Buona serata

  • SebaTrovato Sebastiano Trovato (@SebaTrovato) segnalati

    @TIM_Official Salve. Volevo provare a far reperire la fattura solo per via email e quindi non cartacea ma non permette di salvare. seguo la corretta procedura. Il servizio è attualmente funzionante?