TIM

TIM sta avendo un'interruzione?

Nessun problema rilevato

In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.

TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è un'azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, che offre in Italia e all'estero servizi di telefonia fissa, telefonia mobile, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo (in tecnologia IPTV).

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su TIM in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Grafico di interruzione di TIM 12/18/2025 00:35

Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su TIM. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di TIM tramite il nostro sito Web.

  1. Internet (61%)

    Internet (61%)

  2. Telefonia (14%)

    Telefonia (14%)

  3. Wi-fi (13%)

    Wi-fi (13%)

  4. Totale Blackout (9%)

    Totale Blackout (9%)

  5. Email (2%)

    Email (2%)

  6. Televisione (%)

    Televisione (%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da Lucca, Milan, Turin, Bollate, Salerno, Rome, Florence, Pieve a Nievole, Cremona, Quinzano d'Oglio, Cesena, Rimini, Brescia, Modena e Montesilvano Marina.

Caricamento mappa, attendere...
City Problem Type Report Time
ItalyLucca Telefonia
ItalyMilan Internet
ItalyMilan Telefonia
ItalyTurin Internet
ItalyBollate Totale Blackout
ItalySalerno Totale Blackout
Map Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di TIM

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • luigilongo19 Luigi Longo (@luigilongo19) segnalati

    Salve @TIM_Official, Vorrei attivare la vostra offerta SuperFibra. In data 29/01 ho ricevuto il tecnico per l'installazione della nuova linea. Dopo qualche verifica mi è stato detto che il palazzo non ha ancora la fibra. In realtà questo non è vero.

  • Giovann47195158 Giovanni (@Giovann47195158) segnalati

    @TIM_Official Oggi 31/1/21 termine per allaccio fibra, finalmente dopo solo 10 mesi di attesa la Tim non mi darà servizio, non mi darà una risposta, mi farà sentiate impotente contro in muro di silenzio. Senza il rispetto di una carta servizi facendo la parte del prepotente in libero mercato

  • Giovann47195158 Giovanni (@Giovann47195158) segnalati

    @TIM_Official @fabiofogna @TIM_vision Oltre ad ostacolare un libero mercato concorrenziale tra i vostri competitor cornitoribdibservizi fibra, ostacolate con il vostro non servizio anche la scelta della pay tv. Meritate che siete il prepotente regresso che sta rovinando l'intero paese. Vergogna. Agcom, pensaci tu!

  • nickloano Nick1962 (@nickloano) segnalati

    @TIM_Official BUONGIORNO, UNA COSA VERGOGNOSA, MI SONO GIÀ PENTITO DI AVER LASCIATO ILIAD PER TORNARE CON TIM. 3 GIORNI CHE MI DITE CHE LA MIA NUOVA SIM SARÀ ATTIVATA ED INVECE ANCORA NIENTE. INOLTRERÒ UN RECLAMO ANCHE ALL' UNIONE CONSUMATORI DI CUI SONO SOCIO. GRAZIE DI TUTTO.

  • ivandorna Ivan Dorna (@ivandorna) segnalati

    @TIM_Official sim bloccata da stamattina, credito ok, nessun rinnovo, nessun avviso, l'inutile app mytim dice "traffico bloccato" l'inutile angie ripete sempre se "sim bloccata" è inerente ad una linea fissa o mobile dopo N volte dice "sistemi in aggiornamento". Quindi?

  • FlashStealth Flash Stealth (@FlashStealth) segnalati

    @TIM4UFabio mi servirebbe la tua assistenza se possibile

  • BertiMau Maurizio Berti (@BertiMau) segnalati

    @TIM4USara salve, avrei bisogno di disdire l'abbonamento a Disney+ attivato automaticamente con una nuova linea

  • based_pingu Pingu (@based_pingu) segnalati

    @TIM_Official Il vostro supporto è utile quanto l'omeopatia

  • Bibooinitalia Ben (@Bibooinitalia) segnalati

    Ciao @TIM_Official una settimana fa abbiamo chiesto il cambio domiciliare della linea. Al telefono, per ben tre volte, ci hanno detto che entro 24 ore un tecnico avrebbe chiamato per l’installazione. Si può sapere quando avremo internet?

  • abartesaghi God Save OL (@abartesaghi) segnalati

    @TIM4UFabio #timfisso ho diverse segnalazioni aperte chiuse e non risolte per frequenti disconnessioni linea internet. Aperto nuovamente il 26-1, ormai siamo a quindici disconnessioni/giorno. Ma che servizio è? Perché dovrei pagare per questo servizio di livello pessimo?

  • GuiducciLele lele Guiducci (@GuiducciLele) segnalati

    @TIM4USara buon GG Sara , la collega Giulia mi ha invitato al suo contatto . Ho un problema con sistema Fwa da me acquistato giovedì e non ancora attivo ; segnalo inoltre la maleducazione del vostro operatore 187 alle mie rimostranze . Può aiutarmi ? Grazie .

  • AndrewLongoG AndreaLongoGiuffrida (@AndrewLongoG) segnalati

    @TIM4ULuca Ciao Luca! Ti ho scritto in DM in merito ad un cambio indirizzo di una linea FWA Ricaricabile (richiesto qualche giorno fa, ancora non effettuato e reinserito in autonomia via MyTIMFisso). Grazie per l'aiuto!

  • Aeris84 Erika (@Aeris84) segnalati

    @TIM4UFabio Ciao Fabio. Già fatto, già mandato tutto in dm. A questo punto però bisogna trovare una soluzione perché non si può andare avanti così a segnalazioni ogni tot giorni. Che servizio pessimo è?

  • hugmevfede alessia (@hugmevfede) segnalati

    @TIM_Official sono due mesi che mi togliete i giga quando uso instagram e ancora non avete risolto. È stata aperta una nuova pratica e mi è stato detto “entro 24h la chiameremo” ma niente. Cosa devo fare? Io non posso continuare a pagare un’offerta che non funziona!!

  • Pasqual59700436 Pasquale (@Pasqual59700436) segnalati

    @TIM4UFabio Salve vorrei assistenza sul fisso, come le scrivo in privato?

  • diPalermoit diP (@diPalermoit) segnalati

    @TIM4UFabio avrei necessità di assistenza. Come posso mandarti un DM?

  • TIM4UGiulia GIULIA (@TIM4UGiulia) segnalati

    @italosantoni Ciao Italo, per assistenza sulla linea fissa puoi contattare il mio collega TIM4UFabio in DM indicando numero e codice fiscale dell'intestatario. Grazie e buona serata.

  • Mrddvl MrDD (@Mrddvl) segnalati

    @TIM4UFabio Salve avrei bisogno di assistenza sulla linea fissa.

  • Giovann47195158 Giovanni (@Giovann47195158) segnalati

    @TIM4UFabio Gentile cliente ti comunichiamo che il tuo numero telefonico è 0824602752. A breve riceverai un messaggio con cui potrai fissare l'appuntamento con un nostro tecnico per l'attivazione del servizio richiesto. 10 mesi di attesa.

  • TIM_Official TIM Official (@TIM_Official) segnalati

    I nostri operatori @TIM4UFabio, @TIM4ULuca e @TIM4USara sono pronti a fornire informazioni e assistenza #TIMFisso. Buona domenica da TIM!

  • K4r_M1n3 Carmine Colamonici (@K4r_M1n3) segnalati

    @TIM4USara buongiorno al mio indirizzo risulta che il servizio ftth è previsto in attivazione entro gennaio 2021 ma alla data di oggi sul sito non risulta ancora commercializzabile. È possibile avere notizie precise in merito? Grazie.

  • ElenaR___ Elena (@ElenaR___) segnalati

    @tim_official niente internet da almeno un’ora #timdown Ci sono problemi alla linea a Roma?

  • Giovann47195158 Giovanni (@Giovann47195158) segnalati

    @TIM_Official @AmiciUfficiale Oggi 31/1/21 termine per allaccio fibra, finalmente dopo solo 10 mesi di attesa la Tim non mi darà servizio, non mi darà una risposta, mi farà sentiate impotente contro in muro di silenzio. Senza il rispetto di una carta servizi facendo la parte del prepotente in libero mercato

  • Aeris84 Erika (@Aeris84) segnalati

    @TIM_Official @TIM_Official @TIM4UFabio 4 giorni di internet fisso perfetto, pensavo fosse tutto risolto e invece rieccoci qua, senza internet di nuovo da mezz’ora 😑 È possibile risolvere il problema UNA VOLTA PER TUTTE o dobbiamo andare avanti ad oltranza con questa presa in giro?

  • TIM4UFabio Fabio (@TIM4UFabio) segnalati

    @masbo67 @TIM_Official Ciao Massimiliano, per richieste inerenti la linea mobile, ti invito a contattare il collega @TIM4UAlessio che ti fornirà adeguato supporto. Buona serata!

  • paolopoggio Paolo Poggio (@paolopoggio) segnalati

    Vi racconto la storia di un condomino con molti anziani. Alcuni al telefono fisso hanno collegato il salvavita. La linea di tutto il palazzo è giù. La @TIM_Official dice che riparerà entro il 1/2. Che è lunedì. E se succede qualcosa stanotte a una di queste persone anziane?

  • nicola_carozza Nicola Carozza (@nicola_carozza) segnalati

    @TIM4UFabio #disservizio #Tim - Ho già fatto le segnalazioni chiamando il 187 più volte. Sembra esserci un problema all’App ma nessuno di @TIM_Official mi ha richiamato. Tramite il vostro portale potete vedere le mie segnalazioni e i miei dati

  • M76Fabio Fabio Maiorino (@M76Fabio) segnalati

    @TIM4UFabio Buongiorno, non riesco a chiamare con il numero 3396691719, mi dice credito insufficiente pur avendo ricarica automatica! Attendo soluzione Grazie!

  • cristian19818 Cristian (@cristian19818) segnalati

    @TIM4ULuca buongiorno Luca ho problemi con attivazione Tim super mega puoi darmi assistenza? Grazie

  • Giovann47195158 Giovanni (@Giovann47195158) segnalati

    @TIM_Official Oggi 31/1/21 termine per allaccio fibra, finalmente dopo solo 10 mesi di attesa la Tim non mi darà servizio, non mi darà una risposta, mi farà sentiate impotente contro in muro di silenzio. Senza il rispetto di una carta servizi facendo la parte del prepotente in libero mercato.