Stato di Starlink: interruzioni e problemi di connessione
Nessun problema rilevato
In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.
Starlink è una costellazione Internet satellitare costruita da SpaceX che fornisce un sistema Internet a banda larga a bassa latenza per soddisfare le esigenze dei consumatori di tutto il mondo.
Problemi nelle ultime 24 ore
Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su Starlink in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.
Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su Starlink. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.
I problemi più segnalati
Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di Starlink tramite il nostro sito Web.
- Internet (51%)
- Totale Blackout (22%)
- Wi-fi (19%)
- Email (4%)
- Televisione (4%)
- Telefonia (2%)
Mappa in tempo reale delle interruzioni
Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da
| City | Problem Type | Report Time |
|---|---|---|
|
|
3 ore fa | |
|
|
Internet | 4 ore fa |
|
|
Internet | un giorno fa |
|
|
Internet | un giorno fa |
|
|
Wi-fi | 2 giorni fa |
|
|
Internet | 2 giorni fa |
Discussione comunitaria
Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.
Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.
Segnalazioni sui problemi di Starlink
Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:
-
Stefano Bos (@StefanoBose) segnalati@RCatuso Cellulare starlink per connessione satellitare.
-
Mario_Acciaio (@AcciaioMario) segnalati@BrakVon @andrlmbrd @Starlink Appunto: bella ***** il libero mercato.
-
Punitore Cibernetico🦅🇮🇹 (@Cyberskullface) segnalatiElon Musk ha annunciato l'attivazione di Starlink in Iran. Musk ha confermato tramite un post sul social media X che il servizio di internet satellitare Starlink è stato attivato in Iran in risposta alle restrizioni internet imposte dal governo iraniano.
-
︎ tano💫 (@tanoslat) segnalati@nabiltheg0at per quello che ti offre starlink, per il processo tecnologico che c’è dietro e come funziona, 50 euro al mese sono pochi
-
Luca (@Luke77hirevv) segnalati@sparviero77 Come mai il buon Musk ha sempre fretta di “regalare “ la connessione starlink ai paesi in difficoltà? Bontà d’animo o la sua rete ha scopi ben precisi??
-
Nicholas Boncardo (@boncardo) segnalati@DarkLadyMouse Infatti! A parte che non possono esistere persone che siano d’accordo su tutto con me, inoltre non è che cliccando su “Blocca” Twitter, essendo di Elon Musk, invii un raggio laser dai suoi satelliti Starlink per uccidere istantaneamente la persona 😜
-
Andrea Stroppa 🐺 Claudius Nero's Legion 🐺 (@andst7) segnalatiStarlink ha superato i 6 milioni di clienti a livello globale. Erano 5 milioni a febbraio 2025. A breve le prestazioni dei terminali saranno ancora più performanti. Tempi eccitanti 🦾
-
il Presidente ™ 🧱🇮🇹🇵🇸🏳 (@ilpresidenteh) segnalatiMusk ha aperto Starlink in Iran per dare supporto a Netanyahu, non per aggirare la censura.
-
lorella (@lorella_a) segnalati@erminio_8ne @andrlmbrd @Starlink Ci sono paesi in appennino emiliano dove non arriva nemmeno la connessione telefonica (senza parlare di TV etc). Se avessi una casa lì un pensiero ce lo farei
-
Ottobre Rosso (@ComunistaRosso) segnalatiL'ala repubblicana sionista sta dicendo a Musk che può dare "il colpo di grazia definitivo per il rovesciamento del regime iraniano offrendo Starlink alla popolazione, perché internet è bloccato al momento in Iran.
-
NonnoRobertoDippì (@robertodp1958) segnalati@miska1211 A parte i matti del tuo equipaggio, come fate per la connessione internet? Date i soldi al proprietario di questa baracca per avere Starlink?
-
BioNexus (@giardiniDLS) segnalati@SandroR75196788 @andst7 In assenza di alternative occidentali equivalenti, non usare starlink è già una forma di sottomissione tecnologica.
-
Andrea Lombardi (@andrlmbrd) segnalati@Ilpolverone @Starlink Fammi capire: ti aumentano il prezzo di un servizio e tu non confronti il servizio prima e dopo l’aumento, ma lo confronti con altri servizi concorrenti? Hai detto questo?
-
erTwitto II (@ErtwittoII) segnalati@andst7 Infatti sono entrambe delle stronzate. Starlink è in mano ad un privato e mettere in mano affari di Stato ad un privato con problemi di droga conclamati non è un idea geniale. È completamente idiota. La fibra, come tutto nella repubblica delle banane, è una mangiatoia.
-
Hazel Grouse (@GrouseHazel) segnalati@nanonanomarzi @fdragoni Funziona benissimo Starlink. Te lo consiglio
-
Alessandro (@alebarbiero) segnalatiFantastico che dopo i problemi odierni alla rete italiana Starlink sia ora disponibile anche da noi! 😜💪🏻👍🏻
-
Walter🐽 #pacifista #antifa (he/him) (@doomboy) segnalati@hellonagirl @FratellidItalia "Giorgia my dear, mi devi fare un piacerino: devi stracciare il contratto con Starlink"
-
Vultrf (@vultrf) segnalatiStarlink che è di musk ha perennemente problemi nel caricare i contenuti di Twitter, che è di musk. Fantastico.
-
Daniele Angrisani (@putino) segnalatiSecondo il contratto della società con le autorità ucraine, le comunicazioni di Starlink devono essere utilizzate per scopi umanitari, come fornire Internet a banche, ospedali e civili, ha affermato Shotwell.
-
RICCARDO (@serts88) segnalati@nzingaretti Ma se abbiamo messo la nostra difesa nelle mani degli USA, quale problema c'è ad utilizzare starlink?
-
Andrea Gilli (@aa_gilli) segnalati dall' Roma Capitale, Latiumsappiamo del sostegno nelle comunicazioni tramite Starlink e del supporto cyber anche tramite Microsoft e Google. In altri termini, anziché negare il loro coinvolgimento, i Paesi occidentali lo rivendicano. In definitiva, i Paesi occidentali stanno sostenendo l’Ucraina? Sì./16
-
[email protected] (@giam73262) segnalati@andst7 È vero solo in parte non fare di tutta un erba un fascio, io ho fibra e viaggio a 2 GB con Lan in casa . Con Starlink col c.... che avevo una connessione così veloce
-
Sofia (@sofia1_viola) segnalati@RCatuso I devices per la connessione a Starlink (1) e un PC gaming che mi fa anche la ceretta alle ascelle (2)
-
IL TAXI DI MILANO Ⓜ️ (@SergioSierra67) segnalati@itsmeback_ Hanno capito in tanti in USA che Pippo da Kiev vende qualsiasi cosa gli venga "donata" anche e soprattutto informazioni sensibili... l'unico problema è che per Elon la prima volta è gratis, poi vuole tanti dollari, Starlink non è una Onlus
-
hdt (@hdt19972329) segnalati@Fedorskj @silupescu Ma chi sei un tecnico di Starlink?
-
Emanuele676 (@Emanuele676) segnalati@AndreaM72716965 @putino Al momento funziona che io sono un cliente Salt. Attivo una offerta con Salt (gratis o a pagamento in futuro) che mi permette di vedere i satelliti di Starlink come "roaming". Se sono in mezzo al nulla, vedo Starlink come roaming, invio l'SMS ->
-
Pasquale Simonetti (@pasqualesim) segnalati@Giuseppedptlc @TIM_Official Piuttosto che passare a @TIM_Official passo a #Starlink! Ho perso ogni speranza. Meglio emigrare in Africa, dove ci sono linee migliori! È #vergognoso che nel 2023 in #Italia ancora non venga fornita la FTTH e ci siano ancora problemi di linea degradata.
-
𝓟𝓲𝓰𝓷𝓸 (𝓘𝓵 𝓖𝓪𝓽𝓽𝓸) 🐝🧱 (@Pignottone) segnalati@elisaangelini62 E' fantastico, montato 18 mesi fa, mai una rogna, velocità 8 volte quella di altri carrier Wi-FI. Per me che vivo sperso in un campo niente è paragonabile a Starlink.
-
MegaForever (@guy_Fawkes6978) segnalati@andrlmbrd @Starlink A me che l ho messo nell hotel dove lavoro da 50€ al mese senza limiti siamo passati a d aprile a una tariffazione a consumo di 14€ per ogni 50 giga . É arrivata una bolletta da sturbo quasi 500€. Adesso é 70€ ogni 500 giga. É stata na bastardata una delusione Musk.
-
arturodomotics (@rcrav1959) segnalati@_DAGOSPIA_ potete spiegare la connessione tra starlink e raccogliere dati sensibili? Starlink trasporta dati che se sono criptati non sono accessibili... in teoria anche tim o vodafone simili a Starlink