Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online non funziona?

Nessun problema rilevato

In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.

Il servizio online Nintendo Switch consente ai possessori di console di divertirsi con i giochi multiplayer online e un'app per smartphone dedicata che si collega al sistema Nintendo Switch e aiuta a connettersi con gli amici per i giochi cooperativi e co-op online.

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su Nintendo Switch Online in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Grafico di interruzione di Nintendo Switch Online 01/14/2026 11:10

Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su Nintendo Switch Online. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di Nintendo Switch Online tramite il nostro sito Web.

  1. Log-in (44%)

    Log-in (44%)

  2. Gioco online (44%)

    Gioco online (44%)

  3. Matchmaking (11%)

    Matchmaking (11%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da

Caricamento mappa, attendere...
City Problem Type Report Time
United StatesEdenton Matchmaking
United StatesMiami Log-in
United StatesValencia Gioco online
United StatesNew Orleans Gioco online
United StatesLos Angeles Gioco online
United StatesBatesville Gioco online
Map Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di Nintendo Switch Online

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • _UmbraWitch Signor Faletti (@_UmbraWitch) segnalati

    @propriobona Anche perché con tutto il rispetto per Xbox ma Crash vende di più su PlayStation e Nintendo...

  • ombroman ombroman 👎🏻 (@ombroman) segnalati

    @ftk33333 Io ho la ps5 adesso, mi son rotto il ***** di questa Nintendo

  • matteo_ita Matteo Cavestro (@matteo_ita) segnalati

    @FeliceRaimondo Sony non ha modo di controbattere, nessuno. la strada è spianata per un accordo con Sony, come aveva detto Spencer, MS punta al Game Pass, e non avrebbe problemi a inserirlo nelle console Nintendo o Sony, a Microsoft non interessano le console...

  • GrimSlayo1 Grim.Slayo (@GrimSlayo1) segnalati

    @OperaSpaziale "Leader assoluto dei videogiochi dopo Nintendo"....fa parecchio ridere. Ha acquisito delle IP, non le ha create ( a parte le sue IP) e dire giá "Leader assoluto dei videogiochi" solo perchè ha parecchie frecce al suo arco, non significa niente se non fa breccia sui propri clienti

  • supercanaries_ edy (@supercanaries_) segnalati

    @Rowelence Sisi, uguale per me! Certo averla e averla il Game Pass è una gioia, ma non avrei mai potuto rinunciare comunque alle esclusive PlayStation e Nintendo se non avessi avuto l’opportunità di prendere tutto e essere abbonata al servizio perennemente

  • The_Leegend99 The Leegend⚧🚩 (@The_Leegend99) segnalati

    @Carma227 L'antitrust americano è una barzelletta, le sue più alte cariche di solito sono occupate da gente che o ha lavorato negli oligopoli o ci va a lavorare dopo. Più che altro, io il problema lo vedo già presente, i titoli mainline della Nintendo, eccezion fatta per Zelda, da tempo

  • psycho_ludens Elhaym | PsychoLudens (@psycho_ludens) segnalati

    @Cym0n_ Ma c'è da dire che Nintendo ha logiche di mercato tutte sue e uno specifico bacino di utenza. Chissà se prima o poi farà un servizio di streaming videoludico... Tremo ad immaginare i prezzi... (Nintendo e prezzi contenuti non possono stare nella stessa frase!)

  • totofaz Antonio Fazzari (@totofaz) segnalati

    @AIexDeI @IlBona Su Microsoft invece concordo. A loro serve per rendere sempre più appetibile (a questo punto quasi necessario) il servizio GamePass. Che sia su PC o su Console per loro è relativo: del resto l’Hw serve a vendere SW e solo Nintendo non perde dalle vendite di HW.

  • FuriaDivina87 Casval di Gemini #LaTerzaCasa 🏛 (@FuriaDivina87) segnalati

    Leggo di fanboy sony incazzati per l'acquisizione di Activision-Blizzard. Avete rotto le scatole all'utenza MS e Nintendo per anni sui forum, stavate solo in quelle due sezioni e con le console spente a fare le sviolinate. Non giocavate prima e non giocherete domani, tutto qua.

  • AnStorti aerdnA Big Chungus (@AnStorti) segnalati

    @dalbertocarlos_ Nintendo non ha mai puntato sulla tecnologia ma sui concept. Non basta essergli tecnologicamente superiori per batterla. Vedi la@switch : una ***** a livello tecnico ma ha sbancato

  • FullMetalGlicoz Marco (@FullMetalGlicoz) segnalati

    @StefaniaC11 @spaziogames Infatti porsi quella domanda è uno sbaglio, la vera domanda è capire come evolverà adesso il mercato. MS ha davvero la possibilità di rendere tutto esclusivo PC/Xbox? E Sony la capacità di eguagliare Nintendo offrendo ai propri clienti "solo" i suoi giochi? Io non penso, vedremo.

  • Makotofan1 Professional Chloe simp (@Makotofan1) segnalati

    @Leo2099_exe Uno dei pochi tweet (Italiani) sensati. Sono un fervente fan Sony, a parte le portatili Nintendo e un Xbox One che ho comprato, purtroppo, a lancio. Però stanno facendo un sacco di mosse che non mando giù. Ho provato Playstation Now tempo fà ed andava che era una *****...

  • QuelBia94 Antibia (@QuelBia94) segnalati

    @supercanaries_ Io nella mia vita mi sono avvicinato a tutto, di Nintendo mi sono letteralmente innamorato dopo diversi anni di playstation, ci sono affezionato più di quando il mio profilo lasci trasparire. Con Xbox questo non c’è mai stato, non ho mai avuto problemi a dirlo e lo ribadisco.

  • GalaronShitpost C H A O S - Gàlaron Shuri (@GalaronShitpost) segnalati

    [4/6] Inoltre, piccola nota: smettetela con le stronzate di "Eh ma la grafica è così perché Nintendo Switch ha un hardware di *****". È vero che l'hardware di Nintendo Switch non è grandissima cosa, ma qui si tratta di aver fatto lavori di ottimizzazione di *****.

  • kisaraslegacy Jane Juniper Eastwood🌿 (@kisaraslegacy) segnalati

    @JobbeWake @therentgirl Jobbe ma chi cristo dio parlava di questo. Il punto è che Nintendo se ne sta sbattendo il *****, FINE. Gravi problemi di comprensioni di uno stupido meme.

  • unrasting 🎄❄️Big Fudge NWH❄️🎄 HAWKEYE/KATE BISHOP ERA (@unrasting) segnalati

    @_neatmonster Questo è un vero problema perché i giochi della Nintendo raramente scendono di prezzo. Quindi un gioco uscito 2-3 anni fa lo trovi comunque al prezzo di lancio (60€ di solito) però sullo store ogni tanto escono belle offerte e ha anche parecchie esclusive divertenti per tutti

  • RpgBox77 RpgBox (@RpgBox77) segnalati

    @ItarouGaming @DenisBroke182 Non credo, sono tutti felici anche senza, sembra. Il gamepass genera profitti sulla piattaforma Xbox (console/Pc), altrove (Steam, Playstation, Nintendo, ecc) vendi il prodotto a prezzo pieno. In ottica aziendale è la soluzione più logica secondo me.

  • qveenmery_ ; la Mery (@qveenmery_) segnalati

    raga, ma se il mio Nintendo Ds non va la scheda Sd e prendo un gioco a parte funziona??

  • laurmagicalboy oyasumi ☾ Lorenzo (@laurmagicalboy) segnalati

    @MassimoFerr @fabiochiusi La maggior parte dei guadagni Sony, Microsoft e Nintendo non li fanno vendendo hardware, ma software. Giochi, dlc, oggetti, abbonamenti ecc. Ormai non è più obbligatorio comprare una console o un pc performante per giocare. Basta anche un telefono e un’ottima connessione internet

  • Tyramaysue TyraMaySue (@Tyramaysue) segnalati

    @TerenasIII Perché se tu sei interessato ad avere quella conversazione, come può essere un problema di Riot/HiRez/Blizzard/Nintendo? Almeno nell’immediato. Specialmente quando i sistemi sono tutti attorno al report di partita.

  • Erioni_7783 Erion Troja (@Erioni_7783) segnalati

    @StefaniaC11 @spaziogames C’è un problema però se la concorrenza compra le terze parti,il business e a rischio (buona fetta guadagni di Sony e legata alle 3rd party),non solo ai suoi studios(come Nintendo),non possono stare a guardare… Per me anche loro cercheranno di imitare Microsoft e non è un bene…

  • annabuio luxlucec (@annabuio) segnalati

    Non io che in aereo penso: ecco, se succede qualcosa e devo abbandonare tutto perdo la mia nintendo switch nuova

  • p4nvheeho your local Sunny Day pnav ☀️ (@p4nvheeho) segnalati

    @astolfosthighs è letteralmente come collegarsi a google stadia ma per un gioco solo e con l'online di ***** della nintendo

  • matteo_ita Matteo Cavestro (@matteo_ita) segnalati

    @_JagerMister @FeliceRaimondo Sony non ha modo di controbattere, nessuno. la strada è spianata per un accordo con Sony, come aveva detto Spencer, MS punta al Game Pass, e non avrebbe problemi a inserirlo nelle console Nintendo o Sony, a Microsoft non interessano le console...

  • Fyra_86 ZaGa (@Fyra_86) segnalati

    @sorceressyen_ @supercanaries_ Non c'è niente da aver paura, se Sony fino ad oggi è sopravvissuta contro un gigante cha sganciato 70miliardi per un servizio e ha comprato COD, lo farà anche domani. Come non morì Nintendo contro PS1. I giochi sono solo il contorno e le possibilità di espansione sono tante.

  • InsideWhiteRoom Inside the White Room⬜ (@InsideWhiteRoom) segnalati

    Da qualche anno si è capito che la mossa più furba per sopravvivere agli sbalzi economici è il classico abbonamento: più consumer friendly e con una maggiore capitalizzazione per chi lo gestisce. La domanda da porsi ora è: Sony e Nintendo cosa faranno? #Xbox #ActivisionBlizzard

  • uagna_geo Andrea Peroni (@uagna_geo) segnalati

    @FuriaDivina87 I fanatici esistono in entrambe le direzioni. I fanatici Sony rompono, i fanatici Nintendo rompono, i fanatici Xbox rompono. Come dico sempre, giocate e non rompete i co****ni. Tanto non ci entra in tasca niente a nessuno se un'azienda "vince" su un'altra.

  • Jacops36 J (@Jacops36) segnalati

    @at0mdud3 @gtwIIsn @NintendoItalia Pure io seguo di meno Nintendo. Mi piacciono i loro giochi, ma tra "leaker" buffoni, un fanbase infantile e un'azienda che sta dando da troppo il peggio di sè (vedi pacchetto aggiuntivo NSO) ho preferito di recente moderarmi e prendere un pò le distanze.

  • nonsonoioseitu Nonsonoio (@nonsonoioseitu) segnalati

    @bebop_kor Sinceramente ora vedo una GRANDISSIMA (MS), una grande che rischia di rimanere accerchiata (Sony), e Nintendo che se ne frega sempre del mercato e gioca con le sue regole. Tant'è che ha il suo servizio di Cloudgaming... e lo usa in modo quasi invisibile.

  • Carma227 Carma227 (@Carma227) segnalati

    @The_Leegend99 Per quanto il monopolio sia sbagliato attualmente in ambito le console non vedo il problema presentarsi grazie alle offerte di nintendo e PS tranquillamente valide, non come su PC con steam Voglio sperare che l'antitrust sia stato consultato prima di annunciare la cosa