1. Home
  2. Aziende
  3. Amazon
Amazon

Stato di Amazon: problemi di accesso e segnalazioni di interruzione

Nessun problema rilevato

In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.

Mappa attuale

Amazon (Amazon.com) è il più grande rivenditore online al mondo e un importante fornitore di servizi cloud. Originariamente un venditore di libri, ma si è espanso per vendere un'ampia varietà di beni di consumo e media digitali, nonché i propri dispositivi elettronici.

Problemi nelle ultime 24 ore

Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su Amazon in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.

Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su Amazon. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.

I problemi più segnalati

Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di Amazon tramite il nostro sito Web.

  • 46% Website (46%)
  • 28% Errori (28%)
  • 25% Log-in (25%)

Mappa in tempo reale delle interruzioni

Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da

CityProblem TypeReport Time
Berlin Website 44 minuti fa
Brighton Log-in 2 ore fa
Guanajuato Errori 13 ore fa
Northampton Website 21 ore fa
Township of Evan Website 21 ore fa
Portsmouth Errori 24 ore fa
Mappa attuale

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di Amazon

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • Lorella17
    ❣ Lorella17 Design ❣ (@Lorella17) segnalati

    @paoloborza74 Il link in bio di Amazon non funziona

  • muratorastro
    Muratorastro Automatizzante 🧱 ⚒️🔨📐🏠🍺⛏️🦚🪦 (@muratorastro) segnalati

    Aiuto perché la favicon di Amazon è diventata come quella di Aliexpress

  • Emanuele676
    Emanuele676 (@Emanuele676) segnalati

    @jan_novantuno Tutti questo bruciato da Amazon che decide di rilasciare 6 ore di serie TV tutta insieme. Peraltro in una duplice versione, che però su Fire Stick non funziona, e non hanno pensato ad un backup.

  • graziecory
    giulia ꩜ (@graziecory) segnalati

    @Jackwydd oh menomale, perché hanno caricato la steelbook ma della collector niente. e amazon uk e germania (oltre che usa) ha caricato già la collector :/ grazie comunque dell’info

  • Vittori17605121
    Vittorio (@Vittori17605121) segnalati

    IL PIU' IDIOTA DEL SERVIZIO CLIENTI DI AMAZON MI HA PROPOSTO: FACCIA UN ALTRO ORDINE DI OFFICE E PAGHI UN'ALTRA VOLTA E VEDRA' CHE OTTERRA' SUBITO IL DOUNLOAD DA SCARICARE. E' UNA PROPOSTA MOLTO INTERESSANTE. LEI E' MOLTO INTELLIGENTE, SE FOSSERO TUTTI COME LEI IL MONDO TORNEREBBE AD ESSERE BELLISSIMO. 🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇🎇

  • garba63
    ab urbe (@garba63) segnalati

    @P_F_U_I @Starlink Costretto per questioni logistiche ( no segnale no linea tel.) Cosa è Amazon Leo?

  • GiovanniZibordi
    GiovanniZibordi (@GiovanniZibordi) segnalati

    il costo di produzione stimato di un chip H100 di #Nvidia è circa 3.300 dollari, e si vende a 25.000–30.000 dollari. Quindi la domanda "perché 30 mila e non 3 mila?" il margine lordo della H100 è sconvolgente, sopra il 90%. Per questo Nvidia vale 5,600 mld ora Le ragioni di quel margine pazzesco ? L'idea è che il vantaggio di NVIDIA dipende molto dalla difficoltà di padroneggiare CUDA, il suo software ottimizzato per il suo chip, che è difficilissimo. Ma ieri ByteDance (insieme alla Tsinghua University in Cina) ha pubblicato un paper sul sistema di Nvidia chiamato CUDA Agent, un'IA addestrata a scrivere kernel CUDA ottimizzati per le GPU. Se un'IA può generare kernel iper-ottimizzati da sola, lo stesso approccio potrebbe in teoria applicarsi ai chip di AMD o a chip custom di Amazon o Google o cinesi o di Intel, riducendo il "lock-in" software che fa pagare i chips di Nvidia 10 volte il loro costo. Il funzionamento è un ciclo "agentico": l'IA scrive un kernel, lo compila, profila l'hardware, individua i colli di bottiglia e riscrive il codice iterando fino a ottimizzarlo. L'agente profila, diagnostica i colli di bottiglia, riscrive i kernel e itera in autonomia, fino a 200 turni di ottimizzazione assistita da strumenti per ogni task. Ed è qui che il paper di ByteDance entra nella tesi "ribassista" su NVIDIA: se un'IA può generare in autonomia kernel iper-ottimizzati per qualunque chip, la porzione software del fossato si assottiglia, e quel sovrapprezzo da $3k→$30k potrebbe comprimersi verso un "costo + margine ragionevole" nel tempo. Poi resterebbero in piedi le altre parti del "fossato" che protegge i profitti di Nvidia(HBM, CoWoS, networking, scala produttiva), che CUDA Agent non tocca. Riassumendo perchè Nvidia è la società che vale di più al mondo: 1 l'hardware è davvero difficile, non solo il software. Una parte del costo (e del collo di bottiglia) non è il chip logico ma la memoria e il packaging: nella generazione attuale di acceleratori la memoria HBM rappresenta spesso il 40–50% del costo totale di produzione, un cambio strutturale rispetto al passato quando il die logico era il centro di costo principale. E il packaging avanzato (CoWoS di TSMC) è stato letteralmente il fattore di scarsità: la capacità limitata di quel processo è ciò che ha creato la coda d'attesa per le H100. Quindi "fare un chip simile" non significa solo disegnare il silicio, ma assicurarsi la memoria HBM HBM e capacità CoWoS, entrambe ora scarse 2. guarda AMD. Il chip MI300X ha un costo di produzione stimato di circa 5.300 dollari (più alto della H100), ma AMD la prezza intorno ai 15.000 dollari contro i 25.000–30.000 di NVIDIA. Cioè: un chip che costa di più da fabbricare viene venduto a molto meno. La differenza non è il silicio — è esattamente il "fossato di ecosistema" (CUDA, le librerie ottimizzate, l'interconnessione NVLink/InfiniBand, la base di sviluppatori) che permette a NVIDIA di applicare un sovrapprezzo che AMD non può chiedere. Il gap tra $5.300 di costo e $15.000 di prezzo per AMD, contro $3.300→$30.000 per NVIDIA, è il valore del software reso visibile. Siliconanalysts 3 Ma "tutti ci stanno provando ora": AMD, Google con le TPU, AWS con Trainium, Microsoft con Maia, Meta con MTIA esistono già. Sul silicio grezzo il divario si sta restringendo. Ciò che tiene in piedi il premio di NVIDIA è soprattutto software + interconnessione + il fatto che riesci davvero a comprarne e dispiegarne a migliaia. Un segnale che il mercato già si muove in quella direzione: le H100 SXM5 usate, che a fine 2023 si vendevano a 40.000 dollari, ora passano di mano a 12.000–22.000, mentre le tariffe cloud sono scese del 64–75% dal picco. Parte è l'arrivo di Blackwell, ma parte è proprio la pressione competitiva che inizia a erodere il premio. In sintesi: il prezzo a 30 mila non riflette quanto sia impossibile fare il chip — riflette quanto sia difficile replicare tutto l'ecosistema attorno, e quanto poca concorrenza credibile ci sia stata finora. Il software ottimizzato è il pezzo più grande di quel "tutto l'ecosistema", ed è esattamente il pezzo che strumenti come CUDA Agent dei cinesi di Bytedance puntano a rendere meno raro.

  • Franco_7_1
    Franco C ❤️🖤❤️🖤 🔞 🇮🇹 🇮🇪 🇬🇧 (@Franco_7_1) segnalati

    @twocreatures_ Tu paghi l'abbonamento alla piattaforma video o l'abbonamento al servizio di consegna espressa di Amazon?

  • JBjacopobrizzi
    Jacopo Brizzi (@JBjacopobrizzi) segnalati

    @gianlucadgiaci1 @ninabecks1 Il discorso è che DAZN all inizio costava 10€ al mese , senza consenso di nessun utente ha aumentato ogni anno arrivando a 40€ al mese offrendo lo stesso identico servizio. Il pezzotto com 10€ offre DAZN, Sky, Amazon, netflix, paramount, Apple con tutti i film e serie.

  • GiovanniZibordi
    GiovanniZibordi (@GiovanniZibordi) segnalati

    il costo di produzione stimato di un chip H100 di #Nvidia è circa 3.300 dollari, e si vende a 25.000–30.000 dollari. Quindi la domanda "perché 30 mila e non 3 mila?" il margine lordo della H100 è sconvolgente, sopra il 90%. Per questo Nvidia vale 5,600 mld ora Le ragioni di quel margine pazzesco ? L'idea è che il vantaggio di NVIDIA dipende molto dalla difficoltà di padroneggiare CUDA, il suo software ottimizzato per il suo chip, che è difficilissimo. Ma ieri ByteDance (insieme alla Tsinghua University in Cina) ha pubblicato un paper sul sistema di Nvidia chiamato CUDA Agent, un'IA addestrata a scrivere kernel CUDA ottimizzati per le GPU. Se un'IA può generare kernel iper-ottimizzati da sola, lo stesso approccio potrebbe in teoria applicarsi ai chip di AMD o a chip custom di Amazon o Google o cinesi o di Intel, riducendo il "lock-in" software che fa pagare i chips di Nvidia 10 volte il loro costo. Il funzionamento è un ciclo "agentico": l'IA scrive un kernel, lo compila, profila l'hardware, individua i colli di bottiglia e riscrive il codice iterando fino a ottimizzarlo. L'agente profila, diagnostica i colli di bottiglia, riscrive i kernel e itera in autonomia, fino a 200 turni di ottimizzazione assistita da strumenti per ogni task. Ed è qui che il paper di ByteDance entra nella tesi "ribassista" su NVIDIA: se un'IA può generare in autonomia kernel iper-ottimizzati per qualunque chip, la porzione software del fossato si assottiglia, e quel sovrapprezzo da $3k→$30k potrebbe comprimersi verso un "costo + margine ragionevole" nel tempo. Ma — come dicevo prima — resterebbero in piedi le altre parti del "fossato" (HBM, CoWoS, networking, scala produttiva), che CUDA Agent non tocca. Riassumendo perchè Nvidia è la società che vale di più al mondo: 1 l'hardware è davvero difficile, non solo il software. Una parte del costo (e del collo di bottiglia) non è il chip logico ma la memoria e il packaging: nella generazione attuale di acceleratori la memoria HBM rappresenta spesso il 40–50% del costo totale di produzione, un cambio strutturale rispetto al passato quando il die logico era il centro di costo principale. E il packaging avanzato (CoWoS di TSMC) è stato letteralmente il fattore di scarsità: la capacità limitata di quel processo è ciò che ha creato la coda d'attesa per le H100. Quindi "fare un chip simile" non significa solo disegnare il silicio, ma assicurarsi la memoria HBM HBM e capacità CoWoS, entrambe ora scarse 2. guarda AMD. Il chip MI300X ha un costo di produzione stimato di circa 5.300 dollari (più alto della H100), ma AMD la prezza intorno ai 15.000 dollari contro i 25.000–30.000 di NVIDIA. Cioè: un chip che costa di più da fabbricare viene venduto a molto meno. La differenza non è il silicio — è esattamente il "fossato di ecosistema" (CUDA, le librerie ottimizzate, l'interconnessione NVLink/InfiniBand, la base di sviluppatori) che permette a NVIDIA di applicare un sovrapprezzo che AMD non può chiedere. Il gap tra $5.300 di costo e $15.000 di prezzo per AMD, contro $3.300→$30.000 per NVIDIA, è il valore del software reso visibile. Siliconanalysts 3 Ma "tutti ci stanno provando ora": AMD, Google con le TPU, AWS con Trainium, Microsoft con Maia, Meta con MTIA esistono già. Sul silicio grezzo il divario si sta restringendo. Ciò che tiene in piedi il premio di NVIDIA è soprattutto software + interconnessione + il fatto che riesci davvero a comprarne e dispiegarne a migliaia. Un segnale che il mercato già si muove in quella direzione: le H100 SXM5 usate, che a fine 2023 si vendevano a 40.000 dollari, ora passano di mano a 12.000–22.000, mentre le tariffe cloud sono scese del 64–75% dal picco. Parte è l'arrivo di Blackwell, ma parte è proprio la pressione competitiva che inizia a erodere il premio. In sintesi: il prezzo a 30 mila non riflette quanto sia impossibile fare il chip — riflette quanto sia difficile replicare tutto l'ecosistema attorno, e quanto poca concorrenza credibile ci sia stata finora. Il software ottimizzato è il pezzo più grande di quel "tutto l'ecosistema", ed è esattamente il pezzo che strumenti come CUDA Agent dei cinesi di Bytedance puntano a rendere meno raro.

  • AntonioLoy
    Antonio Loy (@AntonioLoy) segnalati

    @LucaMarelli72 @DAZN_IT Mah... mi fa pensare il fatto che il problema è solo con Dazn. Con Netflix, Discovery e Amazon Prime nessun particolare issue. Comunque chiamerò il numero che mi ha dato e poi le farò sapere, grazie @LucaMarelli72

  • minucottero
    Minucottero (@minucottero) segnalati

    @EStradini Ciao, ti ho spedito tramite amazon un po' di cibo, arriva Giovedì mi dice amazon. Un piccolo aiuto, spero utile!

  • jan_novantuno
    Gianmaria Tammaro (@jan_novantuno) segnalati

    Per quanto mi riguarda, 007 First Light è stato una piacevolissima sorpresa. Non tanto per il gameplay - più o meno le dinamiche sono sempre le stesse; e qui l'eredità di Hitman è abbastanza evidente, visto che lo studio di sviluppo è IO Interactive - ma per la storia. First Light ripercorre le origini del mito di James Bond, ambientandole nel nostro presente e affrontando temi molto, molto attuali come l'intelligenza artificiale e l'evoluzione dello spionaggio. Mi è piaciuta la scrittura dei personaggi, a cominciare dal protagonista: una via di mezzo tra il Bond di Ian Fleming e quello cinematografico, tra Sean Connery e Daniel Craig - l'ironia e il sarcasmo sono di Connery, mentre l'approccio più fisico appartiene chiaramente al Bond di Craig. Ci sono anche delle citazioni dei film: sia dal punto di vista delle battute ("smettila di toccarti l'orecchio!", Casino Royale) sia dal punto di vista delle inquadrature (Bond che prende la rincorsa e che scala rapidamente una gru per raggiungere il suo avversario). E poi, ovviamente, c'è la musica: con il tema di 007 e altri brani piuttosto famosi, ripresi dalla saga cinematografica. Questo Bond, interpretato da Patrick Gibson, è più giovane e brillante. Siamo agli albori del nuovo programma 00. Sono state radunate nuove reclute e Bond si è aggiunto in extremis. Fino alla fine di First Light, è lui il centro del racconto: è lui che non si arrende, che è pronto a sacrificarsi; è lui che mette insieme i primi pezzi e arriva alla verità. In un certo senso, ci sono diversi finali. Ogni finale, però, funziona piuttosto bene, perché chiude trame completamente indipendenti o parti importanti della trama principale. Per quanto riguarda il gameplay, le missioni tendono ad assomigliarsi un po': entra, nasconditi; spacciati per qualcun altro, capisci come ottenere le informazioni; usa questo gadget, prova quest'altro gadget. E così via. Però non è noioso - almeno, io non mi sono annoiato. Credo che questo sarà il primo capitolo di una saga più ampia e che alcune cose - la caratterizzazione del personaggio e l'idea di raccontare un'origin story - torneranno anche nei prossimi film di Bond, quelli prodotti da Amazon MGM Studios.

  • irritatrix
    Irritatrix (@irritatrix) segnalati

    @FaccioTommaso Abbiamo problemi di elusori come Amazon, stellantis e perfino Eni ma il problema è il ristoratore... Che poi spende i soldi sul territorio. Parliamo allora dell'evasione dei negozi bengalesi, cinesi o della manodopera rumena. Questi si evasori totali senza valore aggiunto.

  • s4fetyn3t_
    ꕤ - sandro ! 🧃 (@s4fetyn3t_) segnalati

    @p0liedrico concordo anche se il format funziona e non sappiamo i singoli come si potrebbero comportare in una situazione del genere. vedendo come si sta muovendo amazon, credo che sappiano quello che fanno

  • Angelnigro
    Angelo Nigro (@Angelnigro) segnalati

    @AlessiaMorani pensi che la mia anziana vicina di casa chiama amazon postalmarket , quanto siete piccini! Il vero problema è che avete anche la presunzione di pensare e scrivere cose intelligenti

  • OssimoroJu29ro
    Ossi (@OssimoroJu29ro) segnalati

    @Aly07_US_EU @jungle1970 Se la fascia è della tua misura non si sposta. Ci sono sia per le braccia che tipo marsupio, piatte. Correvo la mezza con quelle, mai avuto problemi. Pochi euro, alla Decathlon o su Amazon.

  • max_c_cortesi
    Massimo Claudio Cortesi (@max_c_cortesi) segnalati

    In alcuni libri ho visto competenze rare. Costruire tensione senza trucchi. Finire un racconto senza spiegarlo. Le ho trovate in un file Kindle scaricato da Amazon a 7 euro. Ditemi voi se il sistema funziona.

  • l_etico
    _polemicamente etico_ (@l_etico) segnalati

    @Nuovo1319056 Vedi oggi con strumenti tecnologici si può impedirle ad Amazon di vendere in Italia si blocca semplicemente il sito solo per fare un esempio Ma se sei servo di sionisti e americani, allora risulta tutto complicato. Stesso discorso per le grandi famiglie industriali

  • Bukaniere
    Francesco Bukaniere (@Bukaniere) segnalati

    @AmazonIT perché non mandate il PIN alla conferma d'ordine anziché alla consegna, random, così che uno possa avvisare in tempo chi deve riceverlo per nostro conto? È la seconda volta che capita, io sono fuori casa, non sono stato avvisato in tempo e si creano mille problemi!

  • Amori_a_Parigi
    Gaetano Riccio (@Amori_a_Parigi) segnalati

    ⭐ Già valutato 5 stelle dai primi lettori! Se cercate la vostra prossima lettura per sognare a occhi aperti, la trovate su Amazon. 📲 Incluso nel vostro abbonamento Kindle Unlimited!

  • jan_novantuno
    Gianmaria Tammaro (@jan_novantuno) segnalati

    Per quanto mi riguarda, 007 First Light è stato una piacevolissima sorpresa. Non tanto per il gameplay - più o meno le dinamiche sono sempre le stesse; e qui l'eredità di Hitman è abbastanza evidente, visto che lo studio di sviluppo è IO Interactive - ma per la storia. First Light ripercorre le origini del mito di James Bond, ambientandole nel nostro presente e affrontando temi molto, molto attuali come l'intelligenza artificiale e l'evoluzione dello spionaggio. Mi è piaciuta la scrittura dei personaggi, a cominciare dal protagonista: una via di mezzo tra il Bond di Ian Fleming e quello cinematografico, tra Sean Connery e Daniel Craig - l'ironia e il sarcasmo sono di Connery, mentre l'approccio più fisico appartiene chiaramente al Bond di Craig. Ci sono anche delle citazioni dei film: sia dal punto di vista delle battute ("smettila di toccarti l'orecchio!", Casino Royale) sia dal punto di vista delle inquadrature (Bond che prende la rincorsa e che scala rapidamente una gru per raggiungere il suo avversario). E poi, ovviamente, c'è la musica: con il tema di 007 e altri brani piuttosto famosi, ripresi dalla saga cinematografica. Questo Bond, interpretato da Patrick Gibson, è più giovane e brillante. Siamo agli albori del nuovo programma 00. Sono state radunate nuove reclute e Bond si è aggiunto in extremis. Fino alla fine di First Light, è lui il centro del racconto: è lui che non si arrende, che è pronto a sacrificarsi; è lui che mette insieme i primi pezzi e arriva alla verità. In un certo senso, ci sono diversi finali. Ogni finale, però, funziona piuttosto bene, perché chiude trame completamente indipendenti o parti importanti della trama principale. Per quanto riguarda il gameplay, le missioni tendono ad assomigliarsi un po': entra, nasconditi; spacciati per qualcun altro, capisci come ottenere le informazioni; usa questo gadget, prova quest'altro gadget. E così via. Però non è noioso - almeno, io non mi sono annoiato. Credo che questo sarà il primo capitolo di una saga più ampia e che alcune cose - la caratterizzazione del personaggio e l'idea di raccontare un'origin story - torneranno anche nei prossimi film di Bond, quelli prodotti da Amazon MGM Studios.

  • enricatozzi10
    enrica tozzi (@enricatozzi10) segnalati

    @VigilanzaT @fawollo13 In Amazon sono bravi e magnanimi . Magari avranno proposto gadget agli acquirenti . Mi chiedo poi cosa significhi globalizzazione in questa fattispecie se non appunto un modo ( unico ) per infilarci tutto o il niente

  • angel_nowar
    Angel Van Lang (divergent)✊🇵🇸🇨🇺NATexit noWAR (@angel_nowar) segnalati

    Ue che accusò Mosca di spiare una fabbrica di elicotteri Leonardo: poi si scoprì che non era né un drone né russo, ma un’interferenza causata da un aggeggio acquistato su Amazon da un villeggiante per potenziare il segnale Gsm dell’iPhone. Ora che qualche sparuta voce europea ⏬

  • marcoroma1986
    MarcoGialloRosso💛❤️ (@marcoroma1986) segnalati

    Amazon ha rotto il ***** con i ritardi!

  • martymosco
    Martina Moscogiuri (@martymosco) segnalati

    @violalaviola Zalando o Amazon le ho trovate a 80€, ma a meno di questo niente (almeno per ora)

  • beomiiongcherry
    iry¨ saw cheol ~WANO (@beomiiongcherry) segnalati

    @glacierhae Purtroppo tra Amazon Lily e impel down è un continuo countdown

  • velovesluke
    vepor 🌙 wonderland (@velovesluke) segnalati

    @AmazonHelp guarda sei molto carina e gentile ma ho provato a chiamare sia amazon che poste e nessuno mi risponde :)

  • muratorastro
    Muratorastro Automatizzante 🧱 ⚒️🔨📐🏠🍺⛏️🦚🪦 (@muratorastro) segnalati

    Aiuto perché il logo di Amazon è diventato come quello di Aliexpress

  • mpoggio3
    Gio' il Gufo 🇮🇹 (@mpoggio3) segnalati

    @LoPsihologo A parte il costo , il problema è che nella normale distribuzione non si trova quasi più niente… Io non uso Amazon , ma in Internet trovo cose che sarebbero introvabili…