Stato di Amazon: problemi di accesso e segnalazioni di interruzione
Nessun problema rilevato
In caso di problemi, inviare una segnalazione di seguito.
Amazon (Amazon.com) è il più grande rivenditore online al mondo e un importante fornitore di servizi cloud. Originariamente un venditore di libri, ma si è espanso per vendere un'ampia varietà di beni di consumo e media digitali, nonché i propri dispositivi elettronici.
Problemi nelle ultime 24 ore
Il grafico seguente mostra il numero di segnalazioni che abbiamo ricevuto su Amazon in base all'ora del giorno nelle ultime 24 ore. Un'interruzione viene determinata quando il numero di segnalazioni è superiore alla linea di base, rappresentata dalla linea rossa.
Al momento, non abbiamo rilevato alcun problema su Amazon. Stai riscontrando problemi o un'interruzione? Lascia un messaggio nei commenti.
I problemi più segnalati
Di seguito sono riportati i problemi più recenti segnalati dagli utenti di Amazon tramite il nostro sito Web.
- Website (45%)
- Errori (29%)
- Log-in (25%)
Mappa in tempo reale delle interruzioni
Le segnalazioni e i problemi di interruzione più recenti sono originati da
| City | Problem Type | Report Time |
|---|---|---|
|
|
Website | 3 minuti fa |
|
|
Errori | 3 ore fa |
|
|
Errori | 8 ore fa |
|
|
Errori | 19 ore fa |
|
|
Website | 23 ore fa |
|
|
Website | un giorno fa |
Discussione comunitaria
Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.
Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.
Segnalazioni sui problemi di Amazon
Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:
-
Vittorio (@Vittori17605121) segnalatiFINALMENTE HO RITROVATO L'AMAZON CHE HO SEMPRE CONOSCIUTO. CON IL SERVIZIO CLIENTI SIAMO RIMASTI D'ACCORDO CHE IO RINUNCIO AD AVERE OFFICE, WORD etc. E LORO MI DANNO IN CAMBIO 4 CARTUCCE PER LA STAMPANTE CHE HO SEMPRE COMPRATO DA LORO PERCHE' SONO OTTIME ANCHE NEL PREZZO. VIVA AMAZON E LA BUONA CORDIALITA' 😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
-
GiovanniZibordi (@GiovanniZibordi) segnalatiil costo di produzione stimato di un chip H100 di #Nvidia è circa 3.300 dollari, e si vende a 25.000–30.000 dollari. Quindi la domanda "perché 30 mila e non 3 mila?" i 3 mila $ sono grossomodo il costo, i 30 mila $ sono il prezzo. La differenza è margine, non fabbricazione — il margine lordo della H100 è sconvolgentemente sopra il 90%. Per questo Nvidia vale 5,600 mld ora Le ragioni di quel margine pazzesco ? L'idea è che il vantaggio di NVIDIA dipende molto dalla difficoltà di padroneggiare CUDA, il suo software ottimizzato per il suo chip, che è difficilissimo. Ma se un'IA può generare kernel iper-ottimizzati da sola, lo stesso approccio potrebbe in teoria applicarsi ai chip di AMD o a chip custom di Amazon o Google o cinesi o di Intel, riducendo il "lock-in" software che fa pagare i chips di Nvidia 10 volte il loro costo. Ieri ByteDance (insieme alla Tsinghua University in Cina) ha pubblicato un paper sul sistema di Nvidia chiamato CUDA Agent, un'IA addestrata a scrivere kernel CUDA ottimizzati per le GPU. I Il funzionamento è un ciclo "agentico": l'IA scrive un kernel, lo compila, profila l'hardware, individua i colli di bottiglia e riscrive il codice iterando fino a ottimizzarlo. L'agente profila, diagnostica i colli di bottiglia, riscrive i kernel e itera in autonomia, fino a 200 turni di ottimizzazione assistita da strumenti per ogni task. Ed è qui che il paper di ByteDance entra nella tesi "ribassista" su NVIDIA: se un'IA può generare in autonomia kernel iper-ottimizzati per qualunque chip, la porzione software del fossato si assottiglia, e quel sovrapprezzo da $3k→$30k potrebbe comprimersi verso un "costo + margine ragionevole" nel tempo. Ma — come dicevo prima — resterebbero in piedi le altre parti del "fossato" (HBM, CoWoS, networking, scala produttiva), che CUDA Agent non tocca. Riassumendo perchè Nvidia è la società che vale di più al mondo: 1 l'hardware è davvero difficile, non solo il software. Una parte del costo (e del collo di bottiglia) non è il chip logico ma la memoria e il packaging: nella generazione attuale di acceleratori la memoria HBM rappresenta spesso il 40–50% del costo totale di produzione, un cambio strutturale rispetto al passato quando il die logico era il centro di costo principale. E il packaging avanzato (CoWoS di TSMC) è stato letteralmente il fattore di scarsità: la capacità limitata di quel processo è ciò che ha creato la coda d'attesa per le H100. Quindi "fare un chip simile" non significa solo disegnare il silicio, ma assicurarsi la memoria HBM HBM e capacità CoWoS, entrambe ora scarse 2. guarda AMD. Il chip MI300X ha un costo di produzione stimato di circa 5.300 dollari (più alto della H100), ma AMD la prezza intorno ai 15.000 dollari contro i 25.000–30.000 di NVIDIA. Cioè: un chip che costa di più da fabbricare viene venduto a molto meno. La differenza non è il silicio — è esattamente il "fossato di ecosistema" (CUDA, le librerie ottimizzate, l'interconnessione NVLink/InfiniBand, la base di sviluppatori) che permette a NVIDIA di applicare un sovrapprezzo che AMD non può chiedere. Il gap tra $5.300 di costo e $15.000 di prezzo per AMD, contro $3.300→$30.000 per NVIDIA, è il valore del software reso visibile. Siliconanalysts 3 Ma "tutti ci stanno provando ora": AMD, Google con le TPU, AWS con Trainium, Microsoft con Maia, Meta con MTIA esistono già. Sul silicio grezzo il divario si sta restringendo. Ciò che tiene in piedi il premio di NVIDIA è soprattutto software + interconnessione + il fatto che riesci davvero a comprarne e dispiegarne a migliaia. Un segnale che il mercato già si muove in quella direzione: le H100 SXM5 usate, che a fine 2023 si vendevano a 40.000 dollari, ora passano di mano a 12.000–22.000, mentre le tariffe cloud sono scese del 64–75% dal picco. Parte è l'arrivo di Blackwell, ma parte è proprio la pressione competitiva che inizia a erodere il premio. In sintesi: il prezzo a 30 mila non riflette quanto sia impossibile fare il chip — riflette quanto sia difficile replicare tutto l'ecosistema attorno, e quanto poca concorrenza credibile ci sia stata finora. Il software ottimizzato è il pezzo più grande di quel "tutto l'ecosistema", ed è esattamente il pezzo che strumenti come CUDA Agent dei cinesi di Bytedance puntano a rendere meno raro.
-
Simone (@Simotwofast) segnalatiUna cosa sicura che su Amazon non ci compro più niente possono pure crepa tutti figli della *****
-
Taj (@taj_zkt) segnalati@GretaForse @AmazonHelp Acquistati 3portafogli da uomo e restituiti2, inviandoli in 1unico pacco, ma imballandoli separatamente all'interno, ciascuno con i dati del suo reso. Risultava arrivato solo1; dopo qualche giorno ho contattato l'assistenza e hanno risolto, ma mi dissero di fare pacchi separati
-
Don Leonardo Maria Pompei (@DonPompei) segnalatiOggi è stata una grande giornata. Un grande dono del Signore. Non sono solito e non mi piace pubblicizzare quanto appartiene alla mia vita privata e sociale, ma questa è un’eccezione. Ho conosciuto don Enzo Boninsegna, sacerdote di Verona, un eroe che ho onorato e venerato come merita, essendo stato il primo (ed unico) sacerdote in Italia a dimettersi dall’ufficio di Parroco dopo che il 3 dicembre 1989 entrò in vigore la delibera CEI che consentiva ai fedeli di prendere la comunione sulla mano. Lui non l’ha mai data A NESSUNO, come doveroso. Io ho tanto combattuto questa sciagurata e oltraggiosa pratica, ma non ho avuto il coraggio di fare quel che ha fatto lui. Ogni stima e onore per quello che ha fatto ed il prezzo che ha pagato. Don Boninsegna è stato cordialissimo, affabilissimo e gentilissimo. Ed anche un vero e gran Signore per come mi ha accolto e trattato. Questo si va ad aggiungere alle molte altre virtù che ha, tra cui spicca e risalta anche la sua evidente modestia ed umiltà. Invito tutti a leggere i suoi stupendi ed edificanti libri (ne ha scritti una cinquantina e tutti pubblicati a proprie spese) che sono un cocktail di sana dottrina cattolica, autentica spiritualità cattolica, e profonda e tenera devozione cattolica. Gli ho raccomandato di renderli disponibili sulle piattaforme e commerce (Amazon ed altri). Spero lo faccia quanto prima perché questo tesoro va conosciuto e diffuso. Ricorderò questo giorno. Nella speranza che altri sacerdoti trovino la forza e il coraggio di dire “basta” e di denunciare la deriva sempre più desolante che abbiamo davanti agli occhi e che prosegue anche perché nessuno, per timore di conseguenze e sanzioni, osa dire “pio!”. È vero che solo Dio potrà mettere fine ad una situazione che appare irreversibile. Ma togliersi da connivenze colpevoli, silenzi complici, o complicità deplorevoli è un dovere di coscienza. Per tutti, ma in primis per sacerdoti (e vescovi). A noi la battaglia, a Dio la vittoria.
-
MangelaVilo 🇪🇺🇺🇦🇵🇸♀️ (@MangelaVilo) segnalati@excalibur889 @Eleaa___ Io non vedo entusiasmo, vedo pianti e dall'altro lato serenità. Io non ho problemi, ovunque voglia andare: la tv è in mano a Banijay, sia che vada a Mediaset o Amazon. Quindi se vuol fare tv, sempre un provino con Banijay avrà fatto e di questo parlava Pugnaloni in febbraio.
-
iry¨ saw cheol ~WANO (@beomiiongcherry) segnalati@glacierhae Purtroppo tra Amazon Lily e impel down è un continuo countdown
-
Maria Giovanna Querzoli (@MariaQuerzoli) segnalati@NicolaM39104209 Mentre questa lurida mette il suo bel culone su di un aereo da 77milioni per girare intorno al globo ogni due per come mai prima pagato dallo Stato con i soldi dei contribuenti !! Hotel cene milionarie, gioielli abbigliamento a pure si è fatta pagare pure un abbonamento su Amazon da 130.000 € ecc oltre i miliardi per mantenere il suo amico Zelensky e noi ci chiediamo dove sono finiti tutti soldi del PNRR !! Si è arricchita di brutto lei amici e perenti villa con piscina da 3 milioni ecc ecc !!!
-
Efisio Scalas🇮🇹🧱 (@Efisio_Scalas) segnalati@Pignottone @ImolaOggi Probabilmente in un server Amazon negli USA! È probabilmente sarà lo stesso server dove ci sono già i dati dell'ADE!! 🤦🤦 Letteralmente roba da alto tradimento! Era troppo difficile fare una server farm blindata e gestita dal governo! Meglio regalare miliardi e dati ad Amazon!
-
Estero 24H 🌍 – Notizie dal Mondo 🗞️ (@estero24hnews) segnalati🚀 Il lancio di Ariane 6 che ha portato in orbita 36 satelliti Amazon Leo è avvenuto con successo dalla rampa d lancio in Guyana francese. Si tratta della prima missione Ariane 64 (nome derivato dalla configurazione con 4 boosters) con i nuovi booster potenziati P160C, una versione più performante che segna un ulteriore passo avanti per il vettore europeo. A bordo ci saranno 36 satelliti per la costellazione Amazon Leo, dedicati a portare internet ad alta velocità nelle aree remote del pianeta, in competizione con Starlink. Questo lancio consolida il ruolo di Ariane 6 come pilastro dell’accesso indipendente allo spazio per l’Europa e rafforza la collaborazione con clienti commerciali di alto livello come Amazon.
-
☀️ (@cacacazz_) segnalatisulla polemica peluria depilazione patriarcato pedofilia igiene sessualizzazione eccetera eccetera volevo solamente dire che un paio di mesi fa ho comprato la luce pulsata su amazon a 60 euro E FUNZIONA DAVVERO *****, nelle zone trattate non ho quasi più niente
-
chiara (@polemichiara) segnalatiil locker di amazon impallato non mi ha fatto ritirare il pacco (appariva codice errato) ma è arrivata la mail di avvenuta consegna. è già capitato a qualcuno? il servizio clienti mi ha assicurato che mi rimborseranno ma non mi fido…
-
marelli one (@MarelliOne) segnalati@tuttonapoli per forza chi firma la rescissione? non c è l amministratore delegato, non c è il direttore generale...se passa un corriere amazon in sede...non risponde nessuno...
-
Giulio GMDB 🐢🌱 (@gmdb) segnalati@MiniAleItalia 30€ scarsi su Amazon e funziona sia touch che tramite Google Home. Molto comodo
-
Roberto Casalena (@economicomese) segnalatiVi interessa il Paradiso? Per fortuna muoriamo tutti. Qual'è il problema? Che chi ha l'anima pulita va in Paradiso, gli altri tornano in terra, purgatorio e inferno. Leggete il mio libro "Come si va in Paradiso" €12,00 su Amazon, Rizzoli ecc..e capirete.
-
maisolamai (@trabiuyr) segnalatiho trovato un bot su telegram che ti da soldi se metti like/commenti/visualizzi le storie alle persone 😗😗😗 la cosa è che funziona davvero, la mia amica si è fatta 30€ di buono amazon con quel ***** di bot incredibile
-
ilariosa (@heyredhoney) segnalati@AmazonHelp @AmazonIT voi o il venditore mi avete mandato un articolo difettato che ora costa di più rispetto a quando l'ho acquistato quindi del rimborso me ne faccio 0, voglio l'articolo non difettato e su Amazon non posso parlare con nessuno Devo insultarvi o fornite aiuto?
-
still got time (@twocreatures_) segnalatiamazon prime video sei INUTILE che ***** pago a fare l'abbonamento se poi hai tutti i titoli a pagamento
-
⟡ (@Marghaerita) segnalatiyour fault: london è una ***** ma è la mia ***** ok?? continua a sfamarci, amazon
-
AI Focus News (@aifocusnews) segnalati1/3 Gemma ha già superato 400 milioni di download. Ora Gemma 4 arriva su Amazon Bedrock: i modelli open-weight di Google entrano nello stack enterprise di AWS. Non è solo un lancio: è un segnale su dove va l'AI. #Gemma #AI
-
Comolli-ca o senza? (@SantoSamue10492) segnalati@EsterEz @ultimoranet Il problema che tu sei quella che quando gli arriva un messaggio da Amazon che dice che hai vinto un iPhone, ci crede pure. Figurati se tu possa riconoscere un video AI da un video vero. Non ti biasimo, forse
-
Pozy (@Pozyy_) segnalatiè il momento di denunciare Amazon per aver fatto una serie TV sulla storia di me e Alessia senza chiederci i diritti
-
A. (@albemilano) segnalati@moro_thomas @YamaNoOto_ Sì, ma come faccio a dire ad Amazon di non fare più le consegne, come faccio a dire a Ryanair di non fare più i voli? C’è proprio un problema di democrazia o si instaurano dei regimi.
-
ab urbe (@garba63) segnalati@P_F_U_I @Starlink Costretto per questioni logistiche ( no segnale no linea tel.) Cosa è Amazon Leo?
-
F. (@flora018169) segnalati@nighiretto @ciccifritto io utilizzo Keops spray secco quello dello Sauber rosso da supermercato anche è progettato per sudore intensivo e funziona ma è roll on altri molto buoni roll on sono Eucerin, Vichy,Euphidria sono un pò costosi ma su Amazon o i siti online da farmacia sono perennemente scontati
-
rip (@maddonalaica) segnalatiquando la gente capirà che prime video ormai è utile a raggruppare tutte le altre app, serie, film, sport etc tutto insieme puntano sull'essere una piattaforma utilizzata come "telecomando", e poi nessuno fa l'abbonamento per prime video, ma lo si fa per amazon prime
-
g 𝄢 (@todoroko_o) segnalatiieri ho dovuto comprare un libro di impulso su amazon e farmelo arrivare oggi perché non ho quasi più niente da leggere e sto impazzendo
-
Ghibellino Liberale 🦂 🦓⭐️⭐️⭐️ (@PabloLibDem) segnalati@a_monteleone Mi ricorda (in peggio) certi compagni scrittori anticapitalisti che vendono beatamente i loro libri su Amazon...
-
Massimo Claudio Cortesi (@max_c_cortesi) segnalatiIn alcuni libri ho visto competenze rare. Costruire tensione senza trucchi. Finire un racconto senza spiegarlo. Le ho trovate in un file Kindle scaricato da Amazon a 7 euro. Ditemi voi se il sistema funziona.
-
Monia (@loveandthecity_) segnalatiCarissimi @VodafoneIT mi ha madre è passata a Vodafone per la linea di casa, ottenendo con l'abbonamento 50 euro di buoni Amazon da riscuotere con un link che porta alla pagina del Fai da te. Bene. Ad oggi, dopo decine di tentativi, risulta IMPOSSIBILE creare il suo profilo sul >