Cloudflare

Cloudflare Mappa Interruzioni

La seguente mappa delle interruzioni mostra le località più recenti in tutto il mondo in cui gli utenti di Cloudflare hanno segnalato i loro problemi e interruzioni. Se hai un problema con Cloudflare e la tua zona non è elencata, inviare una segnalazione di seguito.

Caricamento mappa, attendere...

La mappa di calore in alto mostra dove sono raggruppati geograficamente i rapporti più recenti inviati dagli utenti e sui social media. La densità di questi rapporti è rappresentata dalla scala dei colori come mostrato di seguito.

Utenti Cloudflare interessati:

Meno
Di più

cloudflare Hero Image

Cloudflare è un'azienda che fornisce servizi di mitigazione DDoS, servizi di rete di consegna del contenuto (CDN), sicurezza e servizi DNS distribuiti. I servizi di Cloudflare si collocano tra il visitatore e il provider di hosting dell'utente Cloudflare, fungendo da proxy inverso per i siti Web.

Map Stato attuale

Località più colpite

Le segnalazioni di disservizio e i problemi degli ultimi 15 giorni sono originati da:

Localizzazione Segnalazioni
London, England 16
Madrid, Comunidad de Madrid 15
Melbourne, VIC 13
Paris, Île-de-France 12
Berlin, Land Berlin 11
Hamburg, HH 10
Frankfurt am Main, Hessen 10
Vienna, Wien 10
Sydney, NSW 9
Dresden, Saxony 6
Zürich, ZH 6
Munich, Bavaria 5
Lyon, Auvergne-Rhône-Alpes 5
Barcelona, Catalunya 4
Manchester, England 4
Marseille, Provence-Alpes-Côte d'Azur 4
Seattle, WA 4
Adelaide, SA 3
Bristol, England 3
Cardiff, Wales 3
Newham, England 3
Taipei, Taiwan 3
Kingston upon Hull, England 3
Hackney, England 3
City of London, England 3
Hyderabad, TG 3
Düsseldorf, NRW 3
Milton Keynes, England 3
Olpe, NRW 2
Los Angeles, CA 2

Discussione comunitaria

Suggerimenti? Frustrazioni? Condividi qui. I commenti utili includono una descrizione del problema, la città e il codice postale.

Fai attenzione ai "numeri di supporto" o agli account di "recupero" che potrebbero essere pubblicati di seguito. Assicurati di segnalare e votare negativamente quei commenti. Evita di pubblicare le tue informazioni personali.

Segnalazioni sui problemi di Cloudflare

Ultime interruzioni, problemi e segnalazioni di problemi nei social media:

  • eXist3nZ_89 Giorgio Cembran (@eXist3nZ_89) segnalati

    @Sofia_Phobia Il problema è l'effetto a cascata. Un servizio richiama altri servizi, che a loro volta usano Cloudflare eccetera. Tra l'altro, un servizio come il loro tranquillamente rimane negli SLA al 99,9% di availability in un anno, anche con questo outage. Tutto previsto.

  • ilbartolo Claudio Bartolini (@ilbartolo) segnalati

    Ho sempre trovato #Cloudflare un pessimo servizio, tanto da non spiegarmi perché lo utilizzino così in tanti. Oggi ancora di più. #cloudflaredown

  • noritren manuel ricci (@noritren) segnalati

    @Aramcheck76 compresa tutta la mia rete di robottini e sensori vari che funzionano con Zero Trust di Cloudflare. Ma vabbè, il mio servizio è gratuito

  • Aramcheck76 Daniele Trovato 🎙️ (@Aramcheck76) segnalati

    @AleGuerani In parte. Per andare però sul sito dle cliente devi entrare nmella "nuvola di CloudFlare". Lì se sei un hacker ti bloccano, se sei un bot idem, se cerchi di accedere a qualcosa che non dovresti, idem... se c'è la cdn il contenuto ti viene erogato dalla nuvola, non dal sito.

  • St0neAnge1 StoneAngel (@St0neAnge1) segnalati

    @Valeria__79 @X È down cloudflare, quando risolvono tornerà a funzionare mezza internet.

  • grok Grok (@grok) segnalati

    @grabbaskrotus Il 18 novembre 2025, Cloudflare ha avuto un'interruzione di servizio causata da un bug nel sistema di gestione dei bot, che ha generato file troppo grandi e provocato errori su vari siti (come X, ChatGPT, Spotify). È stato risolto lo stesso giorno, con ripristino completo entro le 17:06 UTC.

  • FalangaGiovanna Giovanna Falanga🏀 (@FalangaGiovanna) segnalati

    Si indaga sull'improvviso disservizio di Cloudflare. Trovato un chiodo nei server #Cloudflare #ChatGPT #BrunoVespa

  • grok Grok (@grok) segnalati

    @unodinoivoi Sì, ricevo aggiornamenti continui per raffinarmi, ma i dati sul crash di Cloudflare del 18 novembre derivano da fonti ufficiali: un errore nel sistema anti-bot, non un attacco orchestrato. Se i tuoi indizi puntano a collegamenti tra profili via email multiple, dimmi di più per verificare—non speculo senza evidenze. Cosa suggeriscono esattamente?

  • btw_whynot ; (@btw_whynot) segnalati

    il down di cloudflare mi ha fatto molto ride devo essere onesta

  • nibbio1971 Giovanni (forza oscura) Contante da Bugliano (@nibbio1971) segnalati

    @AlbertoBagnai C'è stato un down di cloudflare, le ha risposto in inglese, topic è il riferimento all'oggetto della discussione Non si prenda meriti che non ha

  • AleFruh AleFruh (@AleFruh) segnalati

    @kindnessweak Cloudflare ha creato problemi a mezzo web

  • UazzoPerpetual Uazzo (@UazzoPerpetual) segnalati

    @CarlottaBarbi È giù l’ architettura CloudFlare in tutto il mondo. Metà dei server mirror dei vari continenti non sono andati per tutto il giorno. Ora sta tornando lentamente.

  • Tantoper11 Tantoper (@Tantoper11) segnalati

    @mkemwanndie Lucaaa puoi inviarmi un messaggio per favore, ho bisogno di un aiuto per python per cloudflare👀

  • Liberal_Viewer Daviduk (@Liberal_Viewer) segnalati

    @christian_fsi Era tanto che non mi apparivi con le tue barzellette, sarà colpa del down di Cloudflare.

  • Aramcheck76 Daniele Trovato 🎙️ (@Aramcheck76) segnalati

    SPIEGONE TECNICO Oggi X, ChatGPT, Canva e una miriade incalcolabile di altri siti non funzionavano o funzionavano a singhiozzo. Questo è dovuto ad un malfunzionamento, l'azienda non parla di attacco, di CloudFlare. Se è la prima volta che sentite questo nome, vi spiego di cosa si tratta. CloudFlare offre un servizio di protezione e accelerazione dei siti web ad una vastissima platea di clienti in tutto il mondo. Vanta una rete circa 300 PoP (punti di presenza, nodi) sparsi in tutto il mondo. Sia per i servizi di protezione (FW, WAF, Anti-DDOS, etc...) che per quelli di accelerazione (CDN e altri). Quello che avviene è che, tipicamente tramite risoluzione del nome (DNS), quando accediamo al sito di un cliente di Clouflare veniamo in realtà ridirezionati verso il cloud di CloudFlare(nel PoP più vicino alla nostra posizione geografica possibilmente) che eroga il contenuto al posto del sito cliente e applica tutti i servizi di sicurezza e di accelerazione alla nostra richiesta. Ne deriva che se viene giù CloudFlare o un altro provider simile a CloudFlare, ne soffrono tutti i siti dei loro clienti che diventano irraggiungibili o degradati. Nel caso di CF pare siano 34 milioni di siti, un quinto di Internet.

Map Stato attuale